“Acqua Morta”, il thriller di David Ballerini

“Acqua Morta”, il thriller di David Ballerini

intopic.it feedelissimo.com  
 

Acqua morta è un thriller – horror scritto dall’abile penna di David Ballerini che riporta in vita crudelmente i drammi della guerra.

La trama del romanzo

Tra le vette delle Dolomiti, Acqua Morta era stato anni fa un albergo lussuoso e anche uno stabilimento termale molto famoso in tutta Europa per le proprietà miracolose delle sue acque. La fonte termale però si era inaspettatamente e oscuramente seccata verso la fine della seconda guerra mondiale. Così l’albergo era caduto in disgrazie e era diventato un peso morto sulle spalle di Patrizia. Patrizia è ignara dell’orribile crimine commesso nelle terme proprio il giorno in cui l’Acqua ha smesso di scorrere.

Ma la verità verrà a galla quando gli operai, scavando, riportano alla luce il tremendo passato. Il tempo si ferma e tutti gli eventi di quel triste giorno di guerra di sessant’anni prima torna a ripetersi. Ogni giorno inizia con l’arrivo di un misterioso ospite – alto, vecchio e secco, tutto vestito di nero – ogni giorno finisce con la strage di tutti gli ospiti dell’albergo ad opera di un Capitano tedesco impazzito dal dolore. Fuggire da questo labirinto ostinato e crudele è impossibile – l’unica speranza di sopravvivenza per Patrizia e per i pochi cari che le sono rimasti è scoprire cosa accadde e per quale ragione. Le ombre del passato hanno molto da raccontare e molto da nascondere, e nessuno è senza colpa – c’è sangue, tanto sangue, nell’acqua.

Biografia di David Ballerini

David Ballerini è uno scrittore e regista cinematografico pluripremiato, laureato cum laude in Letteratura Italiana presso l’Università di Firenze. Al suo attivo ha due libri: Steadicam: Una rivoluzione nel modo di fare cinema (Falsopiano, 2002) e Edipo Re e Medea di P.P. Pasolini: Mito, Visione e Storia di due Sfortune. Sue la regia e la sceneggiatura del film Il Silenzio dell’allodola (2006), ispirato alle note vicende del prigioniero politico irlandese Bobby Sands. Girovago e curioso per natura, ha molto viaggiato e svolto i più diversi mestieri. Al presente, David Ballerini è attivo anche nell’ambito del design e dell’informatica.

 

Titolo: Acqua Morta

Autore: David Ballerini

Genere: Thriller soprannaturale

Casa Editrice: Self-publishing

Formato: Kindle, epub/Kobo o cartaceo

Pagine: 360, 336 (pagine normalizzate Kindle)

Costo: 4,99€ (Kindle) – 14,95€ (cartaceo)

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Lisa Di Giovanni

Avatar
Lisa Di Giovanni Contributor Laureata in psicologia, collabora come redattrice per la testata giornalistica ftNews, occupandosi della sezione cultura (poesie, arte, prosa). È Editor sul quotidiano "Paese Roma": giornale partecipativo. È contributor per Blasting News. Nella vita è impiegata in una società di telecomunicazioni. E' scrittrice e poetessa, il suo ultimo libro è "Daylight" per quanto riguarda le poesie. Invece per i fumetti ha pubblicato in collaborazione con un altro artista la serie "Human's end" e un saggio dal titolo: "La mostruosa arte di Go Nagai".