Amazon aiuta a distribuire vaccini contro il Covid-19

Amazon aiuta a distribuire vaccini contro il Covid-19

Condividi su:

 

Amazon ha spiegato di voler aiutare a distribuire i vaccini contro il Covid-19 in America. In particolare, Amazon aiuta il Presidente degli Stati Uniti a distribuire le dosi. Il noto e-commerce, che è il secondo più grande datore di lavoro del paese dietro Walmart, si è offerto di aprire le porte delle sue numerose strutture in tutto il paese per aiutare gli operatori sanitari a somministrare i vaccini.

Siamo pronti a sfruttare le nostre operazioni, la tecnologia dell’informazione e le capacità e competenze di comunicazione per assistere gli sforzi di vaccinazione della tua amministrazione“, ha scritto nella lettera Dave Clark, CEO del business consumer di Amazon in tutto il mondo, come citato da Reuters. Amazon aiuta il Presidente a raggiungere l’obiettivo di Biden di vaccinare 100 milioni di americani nei primi 100 giorni del primo mandato del presidente.

Amazon aiuta a distribuire vaccini: come farà?

Il nuovo piano di distribuzione del vaccino di Biden prevede anche la mobilitazione dell’Agenzia federale per la gestione delle emergenze e della Guardia nazionale. Inoltre, faranno leva sui centri sanitari e sulle farmacie della comunità per somministrare i vaccini. Finora, l’implementazione della vaccinazione nel paese ha incontrato molti ostacoli e ritardi. Secondo il tracker del vaccino di Bloomberg, negli Stati Uniti hanno somministrato finora 17,2 milioni di dosi. Parliamo di numeri ben al di sotto delle proiezioni federali.

Nel frattempo, migliaia di appuntamenti vengono annullati poiché le spedizioni di vaccini si sono interrotte alla luce delle scorte in diminuzione e di una riserva inesistente per i vaccini di richiamo. Alla luce di tutto ciò, Amazon potrebbe fornire lo slancio necessario. Le strutture di Amazon vanno da enormi magazzini e negozi alla catena di alimentari Whole Foods. Vedremo nelle prossime settimane se l’aiuto di Amazon risulterà fondamentale per l’incremento di dosi di vaccino somministrate agli americani. Faranno anche da noi così?

Via

Fonte immagine copertina: Pixabay

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com