avengers: endgame

‘Avengers: Endgame’ si piazza primo al boxoffice

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

‘Avengers: Endgame’ sta battendo tutti. L’ultimo capitolo della saga degli eroi Marvel sta davvero infrangendo tutti i record. Ha incassato 2,19 miliardi di dollari a livello planetario, surclassando ‘Titanic’ al secondo posto dei guadagni più alti di sempre, con 2,18 miliardi. Resterebbe da superare soltanto ‘Avatar’, pellicola di James Cameron come ‘Titanic’. Il film aveva totalizzato infatti 2,78  miliardi di introiti.

[adrotate banner=”37″]

‘Avengers: Endgame’ primo in classifica

Soltanto nel nostro Paese il film dei fratelli Russo ha portato a casa ben 26 milioni di euro in due settimane. Le altre pellicole nelle sale sono molto distanti da queste cifre. Al secondo posto si piazza ‘Stanlio e Ollio’, il biopic sulla coppia di attori che ha guadagnato poco più di un milione al debutto. Medaglia di bronzo per la commedia made in Italy ‘Ma cosa ci dice il cervello’ con Paola Cortellesi, che incassa 608 mila euro nel weekend.

L’opinione di Cameron

Il primato di ‘Avengers: Endagame’ è anche una rivincita sullo stesso Cameron. Ad aprile, dopo l’uscita di ‘Avengers: Infinity war’, il regista non aveva riservato parole di stima ai cinecomic. In particolare, si augurava che il pubblico presto o tardi si stancasse di questo genere, soprattutto dei Vendicatori. Aveva detto in quell’occasione: «Spero davvero che ci stancheremo tutti degli Avengers molto presto. Non che io non ami quei film. È solo che, insomma ragazzi, ci sono tante altre storie da raccontare oltre alle vicende di questi maschi iper-attrezzati e senza famiglie che fanno cose mortali per due ore distruggendo città nel frattempo. Sono un po’ ‘hey, diamoci una svegliata!’».

Il primato di ‘Avatar’ traballa

Parole che avevano indispettito i fan degli Avengers, certi che l’ultimo episodio superasse gli incassi di uno dei suoi film da record. Ma non è finita. C’è la concreta possibilità che ‘Avengers: Endagame’ sorpassi anche il primato assoluto detenuto al momento da ‘Avatar’. Se dovesse accadere nelle prossime settimane, Cameron dovrà davvero ricredersi sul legame tra il pubblico e i Vendicatori della Marvel.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24