“Brev Art – vent’anni di momenti catartici”, il nuovo libro del comico di Zelig Flavio Oreglio

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

In occasione del ventennale del momento catartico esce in libreria il libro Brev Art – ventanni di momenti catartici (Sagoma Editore). In attesa di rivederlo in teatro, nei locali e nelle piazze, l’appuntamento con Flavio Oreglio è in libreria. Mai come in questo periodo abbiamo bisogno di un momento catartico: che la catarsi sia con voi e vaffancovid! Flavio Oreglio è uno scrittore, musicista e cantautore italiano e il suo è un libro che contiene: epigrammi, aforismi e racconti brevi, tutto all’insegna della sisntesi, perchè Flavio Oreglio ‘ha sposato la sintesi’ e ne ha fatto un’arte e il suo posto ideale è proprio il palco. La matematica è la scienza a cui tutte le altre fanno riferimento, comprese quelle linguistiche perché dove le parole sono vuote non resta che contarle.

Brev Art di Flavio Oreglio, l’Archivio Storico del Cabaret Italiano

Flavio Oreglio, la cui attività come comedian è superfluo ripercorrere, è anche direttore dell’Archivio Storico del Cabaret Italiano, che si propone di raccogliere, conservare, ordinare il patrimonio documentario che testimonia la presenza e l’evoluzione storica del genere in Italia, creando un polo di riferimento per tutti gli studiosi e gli appassionati del genere attraverso programmi di ricerca, convegni di studio, l’offerta di corsi formativi e seminari e la produzione di opere scientifiche come, il libro “L’Arte Ribelle”, storia del cabaret edita da Sagoma Editore nel 2019.

Sagoma Editore è l’unica casa editrice italiana specializzata in storia della comicità e dello spettacolo oltre che in narrativa umoristica. Tra i tanti titoli pubblica in Italia i libri di Gene Wilder,  Mel Brooks, Monty Python, Richard Pryor e Jerry Lewis

Una cosa detta con brevità può essere il frutto e il raccolto di molte cose pensate a lungo.  (Friedrich Nietzsche)

Titolo: Brev Art, vent’anni di momenti catartici.

Pagine: 256

Prezzo: € 18,00

Collana: Le Sagome

ISBN: 9788865061206

Acquista su Amazon

 

Autore dell'articolo: Lisa

LDG Contributor Laureata in psicologia, collabora come redattrice per la testata giornalistica ftNews, occupandosi della sezione cultura (poesie, arte, prosa). È Editor sul quotidiano "Paese Roma": giornale partecipativo. È contributor per Blasting News. Nella vita è impiegata in una società di telecomunicazioni. E' scrittrice e poetessa, il suo ultimo libro è "Daylight" per quanto riguarda le poesie. Invece per i fumetti ha pubblicato in collaborazione con un altro artista la serie "Human's end" e un saggio dal titolo: "La mostruosa arte di Go Nagai".