ROMA – Laura Boldrini vuole la pace in Libia. Ecco infatti che cosa ha scritto su Facebook la parlamentare del Partito Democratico, ex presidente della Camera dei Deputati:
“L’Italia deve contribuire alla stabilizzazione e alla pace della Libia, dopo la terribile guerra civile fomentata anche da potenze straniere. Grave che Draghi abbia ignorato le violenze e le torture, subite dai migranti nei campi di detenzione, denunciate dall’Onu”.
Laura Boldrini vuole la pace in Libia
Le parole di Laura Boldrini sono molto importanti e arrivano proprio nelle ore in cui il ministro degli esteri Luigi Di Maio è tornato in Libia, accompagnato dal premier Draghi. Tra l’altro, Di Maio era già stato nel Paese africano lo scorso settembre, e nel suo colloquio con il presidente del governo di accordo nazionale di Tripoli Fayez al-Sarraj aveva detto:
“L’Italia vede con favore l’accordo raggiunto con (il presidente del parlamento di Tobruk Aguila) Saleh per la promozione di un cessate il fuoco e lo sosteniamo. Crediamo anche, come diciamo da sempre, che debba cessare ogni interferenza esterna”.
E ancora:
“La Libia per noi è un attore importante, uno snodo cruciale per costruire un nuovo modello” di sviluppo nel Mediterraneo, “con scambi commerciale fiorenti e opportunità di crescita” per tutti i Paesi dell’area”.
Hits: 0