Da oggi 13 settembre al via la Mostra Bud Spencer a Napoli, Palazzo Reale: previsti sconti su treni per la rassegna
A 2 anni dalla scomparsa di Bud Spencer, all’anagrafe Carlo Pedersoli, Napoli gli dedica una mostra multimediale.
[adrotate banner=”37″]
Il gigante buono dal “cazzotto facile” ha accompagnato la crescita di più generazioni ed è nel cuore degli italiani. Ci ha lasciati il 27 giugno 2016, all’età di 87 anni, ed ora si può ripercorrere la sua florida carriera. Carlo Pedersoli, meglio conosciuto con il nome Bud Spencer, sarà ricordato così dalla sua Napoli, con una rassegna multimediale presso la Sala Dorica del Palazzo Reale.
Mostra Bud Spencer a 13 settembre – 08 dicembre
L’esposizione, inaugurata ieri alla presenza del figlio Giuseppe Pedersoli, ha preso il via oggi e sarà aperta fino all’8 dicembre 2019.
L’obiettivo della mostra multimediale è ripercorrere la sua splendida carriera, molto apprezzata in Italia ma anche all’estero. È possibile trovare video, ritagli di giornali ed anche oggetti di scena; ma è possibile entrare anche più nel personale con foto ed oggetti personali. Ha avuto dei trascorsi da sportivo, così si trovano esposti trofei sportivi messi a disposizione dalla famiglia.
La mostra è curata da Umberto Croppi, co-prodotta da Equa e Istituto Luce-Cinecittà, con il supporto di SIAE e l’ospitalità del Polo museale della Campania.
Ingresso mostra con sconti FSI
Trenitalia è vettore ufficiale della mostra, dunque il Gruppo FS Italiane partecipa alla celebrazione favorendo i visitatori soci CartaFRECCIA; dunque, i viaggiatori in arrivo nel capoluogo campano, con le Frecce e gli InterCity, hanno la possibilità di visitare la mostra Bud Spencer:
- entrando in due ma pagando solo 1 biglietto;
- o con lo sconto del 20% sul ticket d’ingresso.
Arrivati al botteghino sarà sufficiente presentare la carta fedeltà ed anche il titolo di viaggio.
Con il sostegno all’evento Bud Spencer il Gruppo FS Italiane conferma il suo impegno nel ricordare i personaggi più popolari a livello nazionale e internazionale.
☛ Puoi leggere anche:
↪️ Altre notizie di motori sulla pagina del sito.