Mostra d’arte: “Contaminazioni, suono e immagine”

intopic.it feedelissimo.com  
 

A Chieti, cittadina abruzzese, per le feste natalizie molte saranno le iniziative artistiche che si terranno in questo fine 2018. Fra musica, arte, cultura, solidarietà, spettacoli e mercatini come: le Luci d’Artista, Degustando il Centro e Contaminazioni: suono e immagine. Quest’ultima sarà una mostra d’arte, che avrà luogo presso la Camera di Commercio La Bottega d’Arte. L’evento culturale aprirà domenica 23 Dicembre a partire dalle ore 18, inaugurata con il concerto del duo Curti. Si esibiranno i maestri Eugenio Petta e Maurizio Marinelli della scuola di musica di Bucchianico.

 

Alla Mostra d’arte, Contaminazioni, esporranno gli artisti: Bronico, Marcone e Panetta. Si potrà assistere a un confronto artistico-creativo dai molteplici linguaggi, dove la parola chiave sarà sovrapposizioni, attraverso le diversità e le ingerenze: immagini, musica e suono. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino a lunedì 31 Dicembre 2018, di mattina e pomeriggio. L’esposizione degli artefatti artistici avverrà in uno spazio ampio.

La critica d’arte Annarita Melaragna curatrice dell’evento spiega: Esiste un tempo per agire, per reagire, per porsi interrogativi, per cercare risposte. Un futuro, troppo spesso ambito ma, predetto dall’arte e dal suo essere megera in un presente mistico e spesso surreale. Lei, la Signora, rivela in maniera inconscia e poi ritorna nei vissuti di ogni singolo. ContaMinati o lasciati toccare da questo contatto fisico o morale, perturbatore, di equilibri psichici o emozionali, una corruzione dell’animo.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Lisa Di Giovanni

Lisa Di Giovanni Contributor Laureata in psicologia, collabora come redattrice per la testata giornalistica ftNews, occupandosi della sezione cultura (poesie, arte, prosa) e per il mensile cartaceo e web Prima Pagina Abruzzo. Editor sul quotidiano "Paese Roma": giornale partecipativo. Nella vita è impiegata in una società di telecomunicazioni. E' scrittrice e poetessa, il suo ultimo libro è "Daylight" per quanto riguarda le poesie. Invece per i fumetti ha pubblicato in collaborazione con un altro artista la serie "Human's end" e un saggio dal titolo: "La mostruosa arte di Go Nagai".