Formula 1: ecco le mescole per Bahrain e Russia

Pirelli ha annunciato le mescole di pneumatici che saranno usate nel terzo e quarto Gran Premio di Formula 1 della stagione 2017. Dopo alcune settimane dall’aver confermato le gomme per Australia e Cina, ecco quelle per il Bahrain e la Russia.

Formula 1: ecco le mescole

Per il terzo round in Bahrain, saranno a disposizione delle squadre le Medium (banda bianca), le soft (banda gialla) e le super-soft (banda rossa), come è accaduto la scorsa stagione.

In Russia, Pirelli ha scelto uno step più morbido rispetto a quelle usate nel 2016. A Sochi, quindi si avranno a disposizione soft, super-soft e per la prima volta le ultra-soft (banda viola).

Le squadre avranno un set bonus della mescola più morbida dei rispettivi weekend per il Q3, che sarà la super-soft in Bahrain e ultra-soft in Russia. L’anno scorso, 3 set erano scelti obbligatoriamente dalla Pirelli, mentre gli altri 10 erano a scelta della squadra.

Con i nuovi pneumatici per le prime cinque gare del 2017, tutti i 13 set di gomme che ogni pilota avrà a disposizione, saranno identici e definiti nel regolamento.

Le gomme saranno distribuite così: sette set della mescola più morbida di tutte, quattro set saranno del composto medio e due del composto più duro.

Via

Share This: