Premio letterario Città di Castello 2021

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

L’Associazione Culturale Tracciati Virtuali indice la XV edizione del Premio Letterario “Città di Castello”, una manifestazione a carattere internazionale riservata a opere inedite, ideata da Antonio Vella. Il Premio si articola in tre sezioni: Narrativa, Poesia, Saggistica. La giuria tecnica, d’intesa con il Presidente della Giuria Alessandro Quasimodo, selezionerà tra tutti i lavori pervenuti venti opere per ognuna delle tre sezioni principali. Inoltre, parallelamente alla promozione e divulgazione del Premio Letterario, compatibilmente con le normative vigenti legate all’emergenza sanitaria, si svolgeranno diverse iniziative collaterali quali kermesse di poesia, presentazioni, convegni, seminari e mostre d’arte e di fotografia.

Associazione Culturale Tracciati Virtuali

Tracciati Virtuali, costituita nel gennaio del 2012 e con sede a Città di Castello, è un’associazione culturale apolitica, apartitica, aconfessionale, rivolta a tutte le persone senza distinzione alcuna. Come espressione di partecipazione, solidarietà, responsabilità sociale, compartecipazione e pluralismo alla società, l’Associazione è solita richiedere nelle iniziative che intraprende la partecipazione diretta o la collaborazione di enti, istituti e altre associazioni, anche in forma di convenzione. Altresì, intende valorizzare le risorse esistenti nel territorio e promuoverne di nuove. Nonché progettare eventi non solo nel territorio umbro ma anche in altre località Italiane o Europee in contemporanea o in forma itinerante.

ANTONIO VELLA, IDEATORE E ORGANIZZATORE DEL PREMIO LETTERARIO “CITTÀ DI CASTELLO”

Antonio Vella fonda nel 1991, insieme al padre Bruno, la casa editrice Edimond. Nel volgere di pochi anni diventa la più importante realtà editoriale in Umbria e il cui catalogo viene apprezzato in tutta Italia sia per i grandi progetti culturali; propone sia per l’alta qualità grafica e tipografica delle pubblicazioni. Nel 2007, parallelamente all’attività editoriale, Antonio Vella dà vita al Premio Letterario “Città di Castello”, del quale è tuttora infaticabile promotore e che nel 2021 vede svolgersi la XV edizione. Nel 2013. Dopo la scissione societaria della Edimond, Antonio Vella pone le basi per una nuova e affascinante esperienza editoriale, quella che oggi porta il nome di Luoghi Interiori.

Via

Autore dell'articolo: Lisa

LDG Contributor Laureata in psicologia, collabora come redattrice per la testata giornalistica ftNews, occupandosi della sezione cultura (poesie, arte, prosa). È Editor sul quotidiano "Paese Roma": giornale partecipativo. È contributor per Blasting News. Nella vita è impiegata in una società di telecomunicazioni. E' scrittrice e poetessa, il suo ultimo libro è "Daylight" per quanto riguarda le poesie. Invece per i fumetti ha pubblicato in collaborazione con un altro artista la serie "Human's end" e un saggio dal titolo: "La mostruosa arte di Go Nagai".