Condividi su:
Proteggersi dal coronavirus con la dieta adatta? Sembrerebbe sia possibile. Questo è quanto confermato da Adriano Panzironi, noto per le sua dieta che permetterebbe di vivere sino a 120 anni. Ebbene, pare abbia trovato un rimedio che potrebbe aiutare a non contrarre il nuovo coronavirus Covid-19.
Ormai, è risaputo che la nuova epidemia può essere letale soprattutto per quelle persone che hanno le difese immunitarie basse. Per questo motivo, secondo Panzironi, è necessario avere un regime alimentare corretto per cercare di evitare di essere contagiati dal coronavirus. Per fare ciò sarebbe utile inserire nella dieta alcune vitamine. Dunque, nel corso di un noto programma, lo stesso Panzironi avrebbe svelato in che modo, attraverso l’alimentazione, le persone possono evitare la pericolosa infezione del Covid-19.
Proteggersi dal coronavirus con la dieta adatta? Gli esperti smentiscono
Dunque, le vitamine che non dovrebbero mancare sulla tavola degli italiani, soprattutto in questo periodo sono la Vitamina D e la Vitamina C. Tuttavia, questa convinzione messa in circolo da Andriano Panzironi, per gli esperti del settore è del tutto infondata. Infatti, pare non ci sia nessuna base scientifica che afferma quanto dichiarato dall’ideatore della dieta Life 120. Ebbene, considerato il fatto che Panzironi non è un medico, le considerazioni degli esperti potrebbero essere più che veritiere.
C’è da dire però che Panzironi non è l’unico che in questo periodo delicato, in cui il coronavirus continua a espandersi a macchia d’olio, sostengono questa teoria. O meglio, invitano la popolazione all’utilizzo di alcuni integratori. Infatti, è stata rilevato un aumento delle vendite di prodotti a base di curcuma e di vitamina C. Addirittura, la Guardia di Finanza è stata costretta a ritirare un prodotto venduto come “Protezione Coronavirus – Rafforza difese immunitarie”. Dunque, per cercare di contrastare la diffusione del coronavirus Covid-19, è meglio seguire le regole e i comportamenti basilari diramate ormai da tempo dal Ministero della Salute.
Fonte foto: pixabay
Leggi anche Le 10 bufale sul coronavirus Covid-19