Semifinaliste di Coppa Italia femminile. Juventus, Milan, Roma e Inter le squadre qualificate al turno successivo
Se nel maschile la finale è già designata: Juventus-Atalanta, il weekend appena trascorso ha trovato le quattro semifinaliste di Coppa Italia femminile.
Esse sono dunque Milan, Juventus, Roma e Inter: le bianconere si sono imposte con un secco 5-0 sull’Empoli e passano il turno senza alcuna difficoltà.
Mister Guarino a tal proposito elogia le sue ragazze:
Era importante ripetere la gara di campionato della scorsa settimana e scendere in campo per fare una buona prestazione.
Sbloccarla così, poi, mette in discesa tutta la gara. Vogliamo restare al passo con i nostri obiettivi, stiamo facendo bene, ma, come sempre, tutto quello che abbiamo fatto finora dobbiamo lasciarcelo alle spalle e guardare avanti.
Siamo felici di essere ancora in corsa per tutto, dobbiamo continuare come abbiamo fatto fino ad ora.
Girelli? Sotto porta è implacabile, il suo segreto è quello di divertirsi e sfruttare al massimo tutte le sue capacità.
Milan e Sassuolo invece termina 0-0, risultato che consente alle undici di Ganz di agguantare il secondo dei quattro posti disponibili in semifinale, in virtù dell’1-1 sul campo delle emiliane all’andata.
Coppa Italia femminile non solo le due squadre che si contendono lo scudetto, in semifinale anche Roma e Inter
Le nerazzurre in realtà perdono a Firenze per 1-0 ma passano il turno grazie alle due reti dell’andata di Bartonova e Möller.
Mister Attilio Sorbi ha parlato così ai microfoni di Inter Tv:
Sapevamo che venire a giocare qui contro la Fiorentina e in uno stadio così importante non era facile e che probabilmente avremmo sofferto.
Se facciamo un’analisi serena, nelle due gare, ci siamo meritati il passaggio del turno.
Nell’ultima delle quattro sfide, quella cioè tra Roma e Florentia San Gimignano, le giallorosse vincono 6-1 il match del “Tre Fontane” dopo il 4-0 dell’andata e centrano la loro seconda semifinale.
Gli accoppiamenti prevedono dunque due gare di spicco per le semifinali: Roma-Juventus e Milan-Inter.
Foto: Figc.it