Nexus 6: bug altoparlanti con Android 7.1.1 Nougat

I proprietari dei Nexus 6 stanno segnalando in giro sul web che il nuovo aggiornamento Android 7.1.1 Nougat, rompe gli altoparlanti. Qualche settimana fa, già parlammo di una situazione simile accaduta ai Google Pixel e Pixel XL.

Come risolvere il problema al Nexus 6

Secondo gli utenti sui forum Nexus, alcuni modelli hanno accusato il guasto dell’altoparlante. Tuttavia, esiste un modo per risolvere il problema. Se si torna ad Android 7.0 o se si installa una ROM personalizzata non ufficiale basata su Android 7.1.1, risolve completamente il problema. In particolare, gli utenti stanno segnalando che l’audio viene a mancare anche nelle telefonate, poiché non si sente nemmeno la persona dall’altra parte. Come se non bastasse, alcuni utenti stanno segnalando altri problemi con l’aggiornamento ad Android 7.1.1. Ad esempio il telefono non riconosce il codice PIN vocale di un utente. Altri utenti, invece, stanno segnalando una esperienza quasi perfetta con il nuovo aggiornamento, il che significa che aggiornare all’ultima versione è come giocare a dadi per chi possiede il Nexus 6.

Gli utenti sono invitati, perciò, a pensare con attenzione se aggiornare all’ultimo sistema operativo. In alternativa basta usare utilizzare una ROM personalizzata, sempre della versione 7.1.1.

Via

Share This: