Acquisti online: anche il mondo del giardinaggio “viaggia” sempre più in rete

Acquisti online: anche il mondo del giardinaggio “viaggia” sempre più in rete

 

Internet, si sa, ha letteralmente rivoluzionato il modo di intendere il commercio: oggi in rete è possibile acquistare davvero di tutto e neppure il mondo del giardinaggio è stato immune a quest’autentica “onda” digitale.

In Italia sono attivi diversi e-commerce dedicati in modo specifico al giardinaggio, si pensi allo shop www.codiferro.it, e i consumatori che scelgono di affidarsi al web per acquistare piante e articoli affini sono in forte crescita.

Giardinaggio online in Italia: un autentico boom durante il lockdown del 2020

Se si parla del fatto che oggi questi prodotti si acquistano sempre di più online, è doveroso fare un breve passo indietro: nei primi mesi del 2020, ovvero quando il virus Covid-19 ha iniziato a diffondersi costringendo l’Italia, come anche altre nazioni, al lockdown totale, gli articoli da giardinaggio online hanno registrato un vero e proprio boom.

I dati che confermano questo, sono molteplici: anzitutto va detto che nelle scorse settimane il portale GardenTV ha presentato, a questo riguardo, delle statistiche emblematiche (questo il link per conoscerle nel dettaglio), con trend positivi davvero molto marcati durante il periodo del lockdown, inoltre anche il più popolare dei motori di ricerca, Google, evidenzia questo andamento di mercato in maniera inequivocabile.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.