Amici 26, anticipazioni puntata 18 ottobre: India vince la prima sfida, le classifiche di canto e ballo e ospiti
La seconda puntata di Amici è stata registrata e andrà in onda domenica 18 ottobre su Canale 5. Tra nuove esibizioni, classifiche, ospiti e la prima eliminazione, il talent show condotto da Maria De Filippi entra sempre più nel vivo. Non mancano le novità, a partire dall’introduzione delle discipline sportive e dall’arrivo di nuovi volti tra i responsabili artistici.
India vince la prima sfida, Poskiak eliminato
La registrazione si è aperta con una corale di pattinaggio, già protagonista all'”Arena Suzuki”. Successivamente, un ragazzo è entrato in studio per esibirsi e provare a conquistare un banco nella scuola.
Spazio poi alla prima sfida per India, giovane atleta di Pomezia che pratica judo a livello agonistico. La concorrente ha affrontato Linda, riuscendo a imporsi e a conquistare la possibilità di proseguire il suo percorso all’interno del programma. Non tutti, però, sono riusciti a convincere i responsabili artistici. Poskiak è stato eliminato dopo l’esibizione, che non ha soddisfatto Rudy Zerbi.
Nel corso della puntata si sono esibiti anche altri aspiranti allievi. Clara ha ballato sulle note di Careless Whisper, emozionando Ambra Angiolini. I Jed hanno proposto C’era un ragazzo che come me di Gianni Morandi, scegliendo Rudy Zerbi come professore di riferimento. Benedetta, della squadra di Alessandra Celentano, ha eseguito un passo a due con il professionista Francesco.
Per il canto, Saitta si è esibito con Another Love, Andreas Heros ha interpretato Falco a metà, mentre Paulo ha portato in studio un brano di Aiello.
Le classifiche di canto e ballo: ecco chi ha vinto
Non sono mancate le consuete classifiche delle esibizioni degli allievi già ammessi nella scuola. La novità di questa edizione riguarda il destino degli ultimi classificati, che non dovranno affrontare automaticamente una sfida. Per il ballo, la giuria ha potuto contare sulla presenza della ballerina Anbeta, mentre per il canto è arrivato l’attore Claudio Santamaria, accolto in studio da Maria De Filippi.
A conquistare il primo posto nella categoria ballo è stata Anna A., che ha ottenuto un’opportunità speciale: partecipare alle prove insieme agli allievi della scuola di danza Parsons. Al secondo posto si sono classificate Anna Messina e Charlie, le uniche altre ballerine a essersi esibite. Nel canto, invece, a trionfare è stata Shari, allieva del team di Rudy Zerbi. Per lei è in arrivo un’esperienza particolare: avrà la possibilità di visitare il backstage dei Muse durante il Lucca Summer Festival.
Questa la classifica completa della categoria canto:
- Shari, con Tempo piccolo.
- Tiaso, con Fa male di Sfera Ebbasta.
- Nicolò, con Se piovesse il tuo nome.
- Aura, con Dilemma, eseguita anche con parti in italiano.
- Kashmere, con Get Lucky.
- Erness, ultimo classificato.
Assente dalle esibizioni di ballo Napo, che potrebbe aver accusato un infortunio.
Settembre ospite della seconda puntata
Ospite musicale dell’appuntamento è settembre, cantautore napoletano che si è esibito con il suo singolo Lentiggini.
L’appuntamento con la seconda puntata di Amici è fissato per domenica 18 ottobre su Canale 5. Una serata che promette nuove emozioni e che segna un altro passo nel percorso degli allievi, chiamati a dimostrare il proprio talento per conquistare un posto da protagonisti nella scuola.
Condividi Articolo:

