Plagiarism Checker – ottimo strumento per controllare se un testo è copiato ecco come funziona

 
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me

In questa era digitale, le informazioni sono prontamente disponibili per tutti. Cercando in Internet, possiamo trovare qualsiasi articolo, libro, rivista o altro tipo di contenuto in pochi secondi. 

Questa facile disponibilità di dati aumenta le possibilità di plagio. Le persone plagiano il lavoro degli altri e lo pubblicano come proprio. Se un’opera è disponibile online, molti truffatori possono utilizzarla senza il consenso dell’autore effettivo. Tonnellate di scrittori fanno questa cosa per il loro guadagno.

Tuttavia, con il tempo, la tecnologia ha escogitato alcune solide soluzioni. Le persone ora hanno accesso a sofisticati strumenti di controllo del plagio sviluppati per controllare plagio nei contenuti scritti. In effetti, alcuni software  sono utilizzati spesso dai Professori universitari  per controllare antiplagio tesi,  uno dei software online che rileva  il plagio nei contenuti parafrasati e plagiarismdetector.net.

Questo breve articolo ti parlerà del funzionamento di questo software antiplagio e delle sue caratteristiche distintive, che lo rendono un’ottima scelta rispetto ai suoi concorrenti nel mondo online.

A partire dal suo funzionamento!

Funzionamento di software antiplagio

Il funzionamento di questo strumento è abbastanza simile a molti altri strumenti poiché quasi tutti i software di plagio confrontano il testo con fonti già disponibili di miliardi di documenti. 

Questo strumento fa lo stesso. Quando un utente carica o incolla qualsiasi testo e preme il pulsante “Controlla plagio”, inizia immediatamente a confrontarlo con il testo disponibile nel suo database.

Tuttavia, la differenza tra questo strumento e gli altri è il suo vasto database. Inoltre, mette in evidenza le parti con una formulazione non solo esatta, ma anche le frasi o le frasi che sono mal parafrasate e il loro intento è simile alle fonti abbinate. Ecco perché questo rilevatore di plagio ha catturato gli occhi di molti esperti in pochissimo tempo. Provalo: https://plagiarismdetector.net/it.

Parliamo ora delle sue caratteristiche! 

 

Funzionalità di Plagiarism Checker di Plagiarismdetector.net

PlagiarismDetector.net offre molte funzionalità uniche ai suoi utenti. Queste funzionalità sono progettate per conquistare la fiducia degli utenti e consentire loro di tornare sulla piattaforma dopo un solo utilizzo, eccoli:

  • Strumento gratuito per il controllo del plagio

Se hai già provato altri rinomati strumenti per il controllo del plagio, avresti notato che la maggior parte di essi non fornisce nemmeno una prova gratuita. Invece, gli utenti devono pagare per iniziare a usarli. Tuttavia, questo rilevatore di plagio è molto diverso. Permette a tutti di verificare la presenza di plagio nei propri documenti senza spendere nulla.Titolo Separatore Titolo del sito 

Inoltre, gli utenti che non necessitano della versione a pagamento possono utilizzare quella gratuita senza considerare la fine della loro versione di prova. Qualsiasi utente può ottenere assistenza da questo affidabile controllo antiplagio senza pensare al limite di parole. Non importa se vuoi controllare milioni di parole o pochi paragrafi; questo software antiplagio è sempre lì per aiutarti.

  • Ricerca approfondita

Ecco un’altra caratteristica chiave di questa piattaforma. La ricerca approfondita è una funzione fornita solo da pochi controllori di plagio. Questa utilità consente agli utenti di rilevare le parti parafrasate e riscritte del testo. 

Questa ricerca avanzata individua ogni frase copiata e mal parafrasata e la evidenzia in modo che gli scrittori possano modificare il testo per renderlo unico.

Inoltre, la funzione di ricerca approfondita fornisce anche risultati dettagliati agli utenti. Questi risultati possono aiutarli a capire se il contenuto necessita di modifiche o meno. 

  • Sicurezza dei dati

 La sicurezza dei dati è tra le maggiori preoccupazioni per quanto riguarda il controllo del plagio. 

Sfortunatamente, alcuni strumenti utilizzano i dati degli utenti a proprio vantaggio. Tuttavia, questo non è il caso di questo particolare rilevatore di plagio. 

Poiché questa piattaforma si sforza di diventare un grande nome nel mondo del controllo del plagio, si tiene lontana da pratiche illegali e non etiche. Quindi, non troverai mai i tuoi dati trapelati da questa piattaforma.

PlagiarismDetector cancella automaticamente tutti i file dopo poco tempo. Inoltre, non chiede agli utenti di registrarsi prima di verificare la presenza di plagio. Quindi, non preoccuparti dei tuoi dati. Viene sempre salvato con PlagiarismDetector.

  • Rapporti dettagliati

Sai che i rapporti dettagliati forniti dai controllori di plagio sono più critici di molte altre cose? Questi rapporti indicano quali parti particolari sono state plagiate o copiate. Inoltre, un rapporto dettagliato sul plagio indica anche l’esatta percentuale di plagio. 

Quel numero è abbastanza utile per gli scrittori. Ad esempio, le università e persino i motori di ricerca consentono il plagio fino a un certo livello. Se il tuo testo presenta plagio al di sotto di tale livello, il tuo file è pronto per essere inviato o pubblicato.

Inoltre, i report mostrano anche le fonti abbinate per analizzare se il contenuto deve essere modificato o meno. Quindi, ad esempio, se vengono abbinate solo poche parole e il contesto è diverso, non devi preoccuparti molto. In breve, rapporti dettagliati aiutano gli scrittori a prendere le giuste decisioni in merito al plagio.

  • Facile da usare

Il software antiplagio di questa piattaforma è relativamente facile da usare. Non importa se sai come controllare il plagio in qualsiasi documento o meno; non avrai difficoltà ad utilizzare questo strumento. I designer hanno creato questa piattaforma per tutti. 

Ecco perché hanno reso la sua interfaccia utente abbastanza semplice. Quando apri questo sito web, capirai facilmente cosa fare dopo. Anche un bambino può capire rapidamente come controllare il plagio con questa piattaforma.

 

Please follow and like us:
Pin Share
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *