I Foo Fighters hanno fatto l’annuncio ufficiale sul nuovo batterista della band. Il nuovo musicista prenderà il posto di Taylor Hawkins durante il prossimo tour. Tra pochi giorni il gruppo pubblicherà anche il nuovo album e nelle prossime settimane partirà per il nuovo tour.
Foo Fighters, ora è ufficiale
Per fare l’annuncio il gruppo ha realizzato un divertente sketch, trasmesso in streaming in collegamento dallo Studio 606. Inizialmente nel filmato si vedono tre batteristi importanti della scena rock mondiale. In ordine infatti appare Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, Tommy Lee dei Motley Crue e Danny Carey dei Tool.
Poco dopo però la band statunitense annuncia la verà identità del nuovo drummer, che poco dopo dal vivo eseguirà una nuova versione di All My Life.
Il nuovo batterista dei Foo Fighters è Josh Freese. Musicista e session man statunitense, ha suonato suonato negli anni recenti con gruppi molto importanti. Ha collaborato con Blink-182, The Vandals, Devo, Guns N’ Roses, Nine Inch Nails e di recente ha suonato in tour insieme agli Offspring.
Nel video della presentazione il musicista ha suonato anche due nuovi singol dei Foo Fighters dal nuovo album But Here We Are in uscita il prossimo 2 giugno. E in più c’è anche una sorpresa per tutti i fan, con la presentazione del terzo singolo inedito Nothing At All. Qui sotto il video completo della presentazione:
https://www.youtube.com/watch?v=ZPiSDRPw9C4