Dedicare tempo e attenzione al proprio profilo è importante per dare un’immagine reale di sé, senza filtri, e mettere in mostra il proprio fascino.
Psicologia, cultura e studi dedicati al sociale hanno da sempre cercato di definire che cosa è davvero la seduzione.
Spesso si considera che la risposta trovi conferme nei rituali di corteggiamento, nell’attrazione, un perfetto mix fra istinto e tradizioni che arrivano dal passato.
Difficile insomma circoscrivere perfettamente un aspetto talvolta impalpabile come la seduzione.
Alla seduzione e agli atteggiamenti, che da sempre consideriamo ne siano l’espressione più vivida, un team di psicologi dell’Università di Dayton ha dedicato uno studio dimostrando che molti comportamenti, gesti specifici, posture e addirittura la mimica, che abbiamo sempre pensato siano l’anticamera della seduzione, non lo sono affatto.
Quel che è certo é che esistono atteggiamenti e frasi comuni che possiamo notare durante il periodo dedicato alla conoscenza di una persona e ai periodi successivi, che gettano le basi di una relazione sentimentale.
Ma si tratti di una gestualità che di fatto non circoscrive la seduzione.
I social, infallibile arma di seduzione
Gli esperti sottolineano che i social media sono un’infallibile arma di seduzione, a cui ogni uomo non può rinunciare.
Dedicare tempo e attenzione al proprio profilo è importante per dare un’immagine reale di sé, senza alcuna barriera protettiva.
Rendere noti i propri interessi senza filtri può essere altamente seduttivo, mostrare i viaggi che si fanno, parlare delle persone che si sono incontrate aiuta a valorizzare la propria immagine e non mancheranno le occasioni di contatto con l’altro sesso.
Ma che cosa è la seduzione e come funziona
Spesso ci si chiede della seduzione cosa è e come funziona. Non ci sono ricette e trucchi particolari, per sedurre una donna, nessuno insomma ha la bacchetta magica.
Laddove il linguaggio del corpo può fornire un piccolo aiuto gli esperti si soffermano, ma spiegano che è bene andare oltre le proprie paure, interagire con gli altri, conoscere e osservare, ogni dettaglio può essere utile per capire e muoversi nella giusta direzione.
Per un uomo diventa fondamentale avviare un percorso di crescita, arricchirsi dedicano molto tempo anche a se e al rapporto con gli altri, vivendo ogni istante della propria vita come se fosse determinante.
E’ importante capire che la seduzione è una sorta di moto perpetuo, che non termina sotto le lenzuola, anzi i rapporti di sesso sono solo una sorta di punto di partenza, la cosiddetta punta dell’iceberg.
Trasmettere sicurezza è fondamentale
Nei rapporti di lavoro, nella vita comune e in quella affettiva la classica marcia in più trova motivo di successo quando si dimostra di essere sicuri di se.