Condividi su:
Sembra che The Sims abbia della concorrenza in arrivo. Come annunciato questo mese, Paradox ha rivelato oggi un nuovo gioco chiamato Life by You, un titolo di “life simulation” il cui sviluppo è guidato da Rod Humble, che in passato ha ricoperto ruoli significativi nello sviluppo sia nella serie The Sims che Second Life. Il gioco sarà disponibile in accesso anticipato il 12 settembre su PC tramite Steam e l’Epic Games Store.
Lo sviluppo di Life by You è gestito da un nuovo studio, chiamato Paradox Tectonic e, secondo l’azienda, il gioco “consente ai giocatori di progettare e vivere la vita degli esseri umani in un mondo di gioco aperto dove tutto è personalizzabile”. In sostanza, sembra molto simile a The Sims 4, ma con più opzioni di personalizzazione. Il gioco viene anche descritto come un mondo aperto “senza schermate di caricamento”.
Oltre agli strumenti di creazione dei personaggi e del mondo stesso e il supporto per le mod, questa attenzione alla personalizzazione include anche conversazioni in “lingua reale” in cui “ogni conversazione in lingua reale è generata in base alla situazione unica che viene vissuta dal tuo personaggio. Puoi persino creare le tue conversazioni nel gioco”. Si tratta di un grande cambiamento rispetto alla lingua inventata dei Sim, diventata parte iconica della serie The Sims – il famoso Simlish.
Dopo 10 anni dall’uscita di The Sims 4, finalmente un nuovo competitor arriva sulla scena: si chiamerà Life by You, sviluppato da Paradox
“Life by You evolve il genere cosiddetto “life simulation” con uno stile moderno, conversazioni in lingua reale e una libertà di espressione senza precedenti”, ha dichiarato Humble in una nota. “Gli estesi strumenti di personalizzazione del gioco consentono livelli di storytelling senza precedenti e non vediamo l’ora di scoprire le creazioni dei giocatori una volta che si immergeranno nell’accesso anticipato questa estate”.
La notizia arriva in un momento in cui anche The Sims sta per subire un grande cambiamento. The Sims 4, che ora è gratuito, sta per compiere dieci anni dal lancio ed EA ha lentamente rivelato dettagli sul futuro titolo della famosissima serie, noto ora con il nome in codice “Project Rene”. Il gioco offrirà sia giochi in modalità singleplayer che multiplayer, supporterà il crossplay su PC e dispositivi mobili e utilizzerà un processo di sviluppo più aperto con aggiornamenti regolari in vista del lancio (la data del quale è probabilmente ancora lontana).
Sembra che anche Life by You sarà un gioco aperto con un live service, con Paradox che descrive il periodo di accesso anticipato come “un’esperienza condivisa in cui i feedback della comunità influenzeranno le priorità, le idee di contenuto e lo sviluppo mentre il team porta il gioco al lancio completo”.