Ucraina, Schlein: Dal Pd supporto pieno senza deleghe in bianco al governo

“Luigi Berlinguer, un uomo dal multiforme ingegno”: interviene Schlein

Condividi su:

 

ROMA – “Luigi Berlinguer, un uomo dal multiforme ingegno” è il titolo di un convegno che si svolge giovedì 1° febbraio, alle ore 16, presso l’Aula dei gruppi parlamentari della Camera dei Deputati, ingresso in via di Campo Marzio, 74.

Questo il programma: saluti della vice presidente della Camera, Anna Ascani, e della capogruppo del Pd, Chiara Braga. Intervengono Francesco Profumo, Paolo Fresu, Vannino Chiti, Guido Melis, Mauro Palma, Giovanni Trainito, Attilio Oliva, Maria Chiara Carrozza, Roberto Rampi, Valeria Fedeli e i familiari di Luigi Berlinguer. Conclude i lavori la segretaria del Pd, Elly Schlein (foto).

“Luigi Berlinguer, un uomo dal multiforme ingegno”: interviene Schlein

Modera l’incontro la capogruppo del Partito Democratico in Commissione Cultura della Camera Irene Manzi. Nel corso dell’incontro, prevista la proiezione di “Luigi Berlinguer. Una vita di bolina”, di Francesco Cordio. L’appuntamento viene trasmesso in diretta web tv.

Berlinguer, cugino di Enrico, è stato un giurista e politico italiano ed era nato il 25 luglio 1932 a Sassari. Ha insegnato all’Università degli Studi di Siena dal 1985 al 1993 ed è stato ministro della pubblica istruzione dal 1996 al 2000, nonché ministro dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica dal 1996 al 1998. Dopo aver diradato negli anni le sue apparizioni in pubblico, è morto a Siena pochi mesi fa, più precisamente il 1º novembre 2023, all’età di 91 anni.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24