Phil Anselmo e Rex Brown dei Pantera

Pantera: è ufficiale! Dopo 20 anni arriva la reunion

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Pantera di nuovo insieme! Ormai arriva l’ufficialità. I Pantera terranno una reunion nel 2023 e torneranno insieme per un tour. I membri superstiti Philip Anselmo e Rex Brown, rispettivamente cantante e bassista della storica band metal, hanno firmato un accordo per una serie di concerti da tenere il prossimo anno. I fan sono già divisi, anche se sicuramente questa notizia rappresenta una grandissima occasione per rivedere dal vivo (pur senza due grandi musicisti come Dimebag e Vinnie Paul).

La reunion dei Pantera

La notizia è una vera sorpresa, anche se da anni si parlava di una possibilità di una reunion. Secondo quanto riporta Billboard Aneslmo e Brown hanno siglato un accordo con Artist Group Internazional per una serie di concerti in Nord America con gli agenti Dennis Arfa e Peter Pappalardo.

“Siamo entusiasti di lavorare con un gruppo così iconico, riportando la loro musica ai fan“, ha dichiarato Pappalardo. Per ora non arrivano invece conferme sugli altri due musicisti che andranno a far parte di questo progetto. Per ora sono state fatte solo alcune ipotesi.

Le indiscrezioni sulla reunion

Secondo alcune indiscrezioni alla chitarra potrebbe arrivare Zakk Wylde, chitarrista dei Black Label Society e di Ozzy Osbourne (oltre che amico del chiarrista dei Pantera). Alla batteria invece sembra che possa arrivare Charlie Benante degli Anthrax. Prenderanno rispettivamente il posto di Dimebag Darrell e di Vinnie Paul.

In attesa di comunicazioni ufficiali sui musicisti che andranno a comporre la formazione del reunion tour bisogna ricordare l’ostilità di Vinnie Paul all’idea della reunion. Quand’era in vita infatti il batterista fu molto ostile ai progetti di Anselmo e non sembra un caso se solo dopo la morte di Vinnie che sta prendendo piede questa nuova esperienza. I fan apprezzeranno, ma c’è già chi storce il naso. Nelle prossime ore arriveranno nuovi dettagli sui musicisti che completeranno il quartetto.

Autore dell'articolo: Alessio Bardelli