Pnrr, Fitto: Entro febbraio al massimo marzo il pagamento della quinta rata

Pnrr, Fitto: “Entro febbraio, al massimo marzo, il pagamento della quinta rata”

Condividi su:

 

ROMA – Il pagamento della quinta rata del Pnrr potrebbe avvenire entro febbraio, massimo marzo. L’ha affermato oggi il ministro per gli Affari europei, il Pnrr e il Sud Raffaele Fitto (foto), intervenendo all’inaugurazione dell’Anno accademico della Scuola di polizia economica-finanziaria della Guardia di Finanza.

“Abbiamo già presentato la richiesta della quinta rata, siamo il primo paese ad averlo fatto”, ha poi detto Fitto, segnalando che sono già iniziate le valutazioni con la Commissione europea. “Entro febbraio, al massimo marzo – ha auspicato il ministro – si potrà raggiungere il risultato del pagamento della quinta rata”. Infine Fitto ha ricordato che con la quarta rata è stata superata la metà delle risorse da incassare.

Pnrr, Fitto: “Entro febbraio, al massimo marzo, il pagamento della quinta rata”

Dunque il ministro Fitto ha dichiarato oggi che il pagamento della quinta rata del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) potrebbe avvenire entro febbraio o massimo marzo. Fitto, come detto, ha evidenziato che l’Italia è il primo paese a presentare la richiesta per questa tranche e che le valutazioni con la Commissione europea sono già in corso. Il ministro ha espresso l’auspicio che il risultato del pagamento possa essere raggiunto entro il periodo indicato. Fitto ha inoltre sottolineato che con la quarta rata sono state superate metà delle risorse da incassare.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24