Ricchi e Poveri, il nuovo singolo “Aria” esce lunedì 27 maggio

Condividi su:

 

MILANO – “Aria”, il nuovo singolo dei Ricchi e Poveri (etichetta DM Produzioni su licenza Carosello Records) sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 27 maggio e in radio dal 31 maggio. Il brano è già in anteprima su TikTok: proprio su questa piattaforma i Ricchi e Poveri hanno raggiunto risultati sorprendenti con oltre 350.000 creazioni con la canzone presentata all’ultimo Festival di Sanremo.

Dopo “Ma non tutta la vita”, brano certificato disco di platino da FIMI/GfK, i Ricchi e Poveri propongono un’altra hit destinata a diventare uno dei tormentoni dell’estate 2024. Scritta e composta da Edwyn Clark Roberts, Cheope, Stefano Tognini, Alessandro La Cava e coprodotta da Zef ed Edwyn Clark Roberts, “Aria”, sin dal titolo, è espressione di leggerezza, cifra distintiva del gruppo e anche metafora della volatilità degli incontri ai quali il destino può contribuire in modo decisivo “perché il mondo è piccolo”. Il testo è valorizzato da un arrangiamento musicale che cambia registro: l’incipit retrò vira su sonorità dance. L’inciso, immediato e orecchiabile, racchiude il senso di questa fiaba moderna nella quale non solo “la regina batte il re” ma rivendica la sua libertà nella fluidità dell’aria e dei rapporti.

Ricchi e Poveri, il nuovo singolo “Aria” esce lunedì 27 maggio

Gli inarrestabili e iconici Angela Brambati e Angelo Sotgiu sorprendono nuovamente con un brano, sintesi della loro identità artistica declinata in chiave contemporanea che, in una prosecuzione ideale con quello sanremese, invita a cogliere le occasioni, assecondando il destino. Dopo i sold out dell’Anteprima teatrale che si è conclusa il 21 maggio al Teatro Brancaccio di Roma, parte RICCHI e POVERI SUMMER TOUR, prodotto da DM Produzioni. RTL 102.5 è la Radio Ufficiale del Tour.

Lo show sarà una coinvolgente festa popolare che ripercorrerà oltre 50 anni di carriera sino ai singoli più recenti. Uno spettacolo travolgente e colorato in cui la storia si intreccia alla contemporaneità attraverso un repertorio di grandi successi, tra i quali: La prima cosa bella, Che sarà, Mamma Maria, Voulez vous danser, Se m’innamoro e Sarà perché ti amo, diventata tra l’altro la colonna sonora di tante manifestazioni e società sportive nazionali e internazionali, un vero e proprio inno che ha collezionato oltre 225.000.000 di streaming. Angelo e Angela sono accompagnati da Antonio Rugiero alle chitarre, Roberto Chiappetta al basso, Alfredo Biondo alle tastiere e Gianpaolo Noce alla batteria.

SUMMER TOUR – ARENE e ANFITEATRI

3 luglio – Mirano (VE), Summer Festival
11 luglio – Locarno (Svizzera), Moon&Star Festival
16 luglio – Caserta, Belvedere San Leucio
18 luglio – Livorno, Fortezza Vecchia
20 luglio – Capannori (LI), Area Verde
23 Luglio – Palermo, Teatro di Verdura
27 luglio – Palmanova (UD), Arena Grande
3 agosto – Cattolica (RN), Arena della Regina
12 agosto – Sabaudia (LT), Arena del Mare
20 agosto – Diamante (CS), Teatro Ruderi di Cirella

Calendario in continuo aggiornamento.
Info e Biglietti su https://ricchiepoveri.com/date-tour.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24