ROMA TOTTENHAM 1-4: l’ICC inizia male per i Capitolini.
Nella prima gara della International Champions Cup 2018 i giallorossi escono sconfitti infatti Roma Tottenham finisce 1 a 4.
La folla dello stadio S.D.C.C.U. sicuramente non si è annoiata considerando il risultato e le occasioni da goal.
Lo scaltro Patrick Schick ha colpito appena dopo 3 minuti di gioco dando l’impressione di una partita favorevole alla Roma.
Da parte loro gli Spurs hanno dimostrato di saper reagire alla difficoltà iniziale e di sapere ribaltare il risultato.
Fernando Llorente e Lucas Moura in grande spolvero hanno entrambi segnato due reti a testa.
Naturalmente gli allenatori hanno cercato di schierare i giocatori migliori anche se con un approccio diverso alla partita.
Mauricio Pochettino ha schierato alcuni giocatori che hanno ben figurato all’ultima Coppa del Mondo: Son Heung-min e Christian Eriksen.
Invece da parte della Roma il Mister Eusebio Di Francesco ha potuto valutare meglio i recenti acquisti: Davide Santon e Javier Pastore.
ROMA TOTTENHAM: le reti
Il pubblico di San Diegan non ha dovuto aspettare a lungo per il primo goal: infatti Schick ha portato i giallorossi in vantaggio dopo soli tre minuti.
Ma gli Spurs hanno risposto subito con Llorente (9′) che pareggia il punteggio con un colpo di testa ravvicinato. Sempre di testa Llorente (18′) mette a segno il suo secondo goal che vale anche il vantaggio.
A completare la sequenza di goal ci pensa Lucas Moura (28′) che incrementa il vantaggio dopo un assisti di Serge Aurier; è sempre il veloce brasiliano a chiudere i conti con il suo secondo goal (44′) portando a 4 le reti della propria squadra.
Il secondo tempo non ha visto reti ma sostanzialmente è rimasta una partita piacevole.
ROMA TOTTENHAM: considerazioni finali
La Roma ha lasciato alquanto a desiderare in difesa ma anche in attacco bisognerà regolare alcuni meccanismi e cercare maggiore precisione.
Javier Pastore è lontano dalla condizione migliore e sicuramente dovrà lavorare tanto per poter ambire alla maglia da titolare.
Il Tottenham ha vinto ampiamente mostrando anche una migliore condizione ma entrambe le quadre hanno contribuito a dare vita ad un incontro da Campioni.
Tutte e due le squadre avranno come prossimo avversario il Barcellona: il Tottenham il 29/07 invece la Roma il 01/08.
ROMA TOTTENHAM: le formazioni
Formazione della AS Roma: (4-3-3): Mirante (Daniel 83), Santon (Florenzi 83), Manolas, Jesus (Marciano 59), Luca Pellegrini (Bianda 72); Cristante (Ćorić), Gonalons (De Rossi 59), Pastore (Strootman 63); Ünder (Kluivert 51), Schick (Dzeko), Perotti (Lorenzo Pellegrini 59)
Formazione del Tottenham Hotspur (4-2-3-1): Vorm (Gazzaniga 63); Aurier, Carter-Vickers, Davies, Walker-Peters (Georgiou 83); Amos, Sissoko; Eriksen (Skipp 63), Lamela (Sánchez 77), Lucas (N’Koudou 83); Llorente (Son 63)
Hits: 0