Salone del libro, oltre duemila persone allo stand Camera. Otto gli eventi. Distribuiti i testi della Costituzione

Condividi su:

 

TORINO – Sono oltre duemila le persone accolte allo spazio della Camera dei deputati al 36° Salone del libro di Torino, che si concluderà oggi. Nello stand del Ministero dell’istruzione e del merito, dove Montecitorio ha una propria area dedicata, in questi giorni sono stati distribuiti al pubblico la Costituzione, le pubblicazioni e le brochure informative sull’attività della Camera. Nell’arena allestita presso lo stand sono stati otto i seminari organizzati, a cui hanno partecipato oltre 200 persone: bambini della scuola primaria, studenti e cittadini.

Salone del libro, oltre duemila persone allo stand Camera. Otto gli eventi. Distribuiti i testi della Costituzione

Tanti i giovani, attratti soprattutto dal racconto podcast dedicato agli approfondimenti storico istituzionali sul voto alle donne e sull’attività delle deputate all’Assemblea Costituente, disponibili sul sito Camera all’indirizzo giovani.camera.it/podcast/. Oggi – ultimo giorno del Salone – la chiusura è dedicata ai principi fondamentali della Costituzione (13.30) e a un nuovo incontro sulle funzioni della Camera e sull’iter legislativo (15.30).

Da segnalare anche che lo stand della Regione Sardegna si è riempito ieri mattina per uno degli appuntamenti più attesi del Salone Internazionale del Libro di Torino, “Un Rombo di Tuono dal Cielo” – Ricordo di Gigi Riva. Il giornalista e scrittore Luca Telese, autore di “Cuori Rossoblù”, ha proposto alcune tappe della straordinaria storia del “Mito” Gigi Riva, descrivendo con una serie di aneddoti, sia le impareggiabili doti calcistiche, sia quelle umane, del giovane arrivato controvoglia in Sardegna nel lontano 1963 e divenuto in breve “sardo per scelta”, campionissimo e primo protagonista di una lunga stagione di successi del Cagliari, arrivata all’apice con la conquista dello Scudetto nel 1970.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24