Si possono comprare tende online?

Si possono comprare tende online?

 

Internet è ormai nelle nostre vite. Il potente mezzo ha aperto le porte di una nuova conoscenza, oltre che di moltissime attività che ci hanno semplificato la vita. L’online è al centro della società e tutto si svolge lì: lavoro, ricerca di informazione, studio, intrattenimento e anche acquisti. In particolar modo quest’ultimo è un aspetto che ha preso sempre più piede in questi ultimi anni, con il boom degli e-commerce. Adesso sul web è possibile vendere di tutto, chiaramente nei limiti della legalità, come l’arredamento. Sembrerà strano, ma gli arredi per la casa sono uno dei beni che le persone amano comprare sedute comodamente sul divano della propria abitazione. Sfogliando i cataloghi dei vari negozi online è possibile scegliere di tutto, anche le tende.

Proprio le tende sono un tipo di arredamento essenziale, non solo perché permettono di filtrare la luce, ma soprattutto perché ci tengono lontani da occhi indiscreti che possono guardare in casa. Per acquistarle si consiglia sempre di affidarsi ad esperti, come MyBlind. Parliamo di un leader del settore che mette a disposizione decenni di esperienza anche nel creare tende su misura.

Come scegliere le giuste tende online

Avete comprato casa nuova e volete acquistare le tende su misura online in modo da renderla perfetta, ma come fare? Girando per il web è possibile trovare moltissime soluzioni, come il citato MyBlind. C’è da precisare che quando si decide di farle personalizzate, bisogna prendere in considerazioni molti aspetti, come la grandezza della finestra dove verrà appoggiata e l’altezza della stanza. Sono due parametri fondamentali, sia se si decide di installare tende a pacchetto su misura sia tende a pannello su misura.

In genere le tende dovrebbero avere una lunghezza sufficiente a permettere di toccare il pavimento. Molti consigliano di appendere la tenda circa 15 cm più sopra rispetto alla finestra, così da dare la sensazione di un soffitto molto più alto.

Se ci tieni alla privacy e volete gestire al meglio l’entrata della luce nel salotto o in camera da letto, potete pensare di scegliere delle tende a rullo giorno e notte su misura, che danno un tocco elegante e moderno, risultando la scelta migliore per creare un ambiente accogliente.

Tinta unita o fantasia?

Chiaramente quando si sceglie una tenda online non bisogna guardare solamente all’altezza e al modello, ma anche all’estetica, quindi scegliere tra una tinta unita o una a fantasia. Qui non esistono regole specifiche, se non di gusto. Scegli quella che più ti piace e che si abbina alla perfezione allo stile d’arredamento scegliere per la casa. Però puoi pensare di seguire queste semplici regole:

  • gli interior designer affermano che se già la stanza è molto colorata e ricca di decori, come quadri, è inutile scegliere una tenda con fantasia, ma piuttosto conviene una a tinta unita, così da dare un tocco diverso;
  • Se invece ci troviamo di fronte a una stanza monocolore, magari in stile moderno, una tenda con fantasia può essere l’ideale per dare quella vivacità che manca;
  • Le stanze piccole prediligono le tende a fantasia, mentre se la stanza è grande desiderano grandi disegni o fantasie impegnative.

La trasparenza

Infine da non sottovalutare il grado di trasparenza. Questo fattore svolge due funzioni fondamentali per l’esistenza di una tenda, ovvero filtraggio della luce e protezione della privacy, così da allontanare occhi indiscreti, magari in camera da letto oppure in bagno. Qui ci sono delle regole da prendere in considerazione: ad esempio è opportuno utilizzare tessuti leggeri e colori chiari se siamo in un ambiente poco luminoso, così da far entrare la luce, ma c’è da mettere in considerazione che la stanza risulta più visibile dall’esterno; tessuti più pesanti e dalla colorazione scura sono perfetti per quelle stanze molto luminose, permettendo un filtraggio maggiore; tende oscuranti che isolano la stanza dalle temperature esterne e dal rumore.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *