Società Editoriale Il Fatto S.p.A., prende forma la trasformazione da media company a community company

Società Editoriale Il Fatto S.p.A., prende forma la trasformazione da media company a community company

Condividi su:

 

ROMA – Società Editoriale Il Fatto S.p.A. (la “Società” o “SEIF” e congiuntamente a Loft Produzioni S.r.l. il “Gruppo”), media content provider ed editore di diversi prodotti editoriali e multimediali, società le cui azioni sono negoziate presso Euronext Growth Milan, sistema multilaterale organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. e presso Euronext Growth Paris, annuncia – in linea con quanto previsto nel piano industriale l’avvio del progetto “Community Web 3”. Con l’avvio prende forma la trasformazione di SEIF da media company a community company, passaggio fondamentale per una ulteriore crescita dimensionale delle attività.

L’obiettivo, nel rispetto dei valori fondanti del gruppo editoriale, è quello di consolidare la relazione con la propria community, una delle più attive e coese a livello nazionale, attraverso l’utilizzo di strumenti digitali di ultima generazione basati su tecnologia blockchain non speculativa. Il progetto, realizzato insieme a Tinaba e che vede il coinvolgimento di partner tecnologici di elevato standing come Mangrovia Blockchain Solutions e Knobs, è stato pensato per accrescere le possibilità di partecipazione attiva da parte dei membri della community a tutte le diverse attività del Gruppo e per rafforzare il dialogo con le generazioni più giovani.

Società Editoriale Il Fatto S.p.A., prende forma la trasformazione da media company a community company

Community Web 3 è un ambiente sinergico in cui l’esperienza di appartenenza al Fatto Quotidiano va oltre la lettura, diventando anche il “luogo” di coinvolgimento attivo dei membri che la animano accomunati dagli stessi ideali e valori. Grazie a questa nuova piattaforma tutti gli utenti abbonati e registrati ai vari prodotti di SEIF potranno partecipare ai programmi televisivi di SEIF come pubblico, assistere alle anteprime delle produzioni di TvLoft, incontrare giornalisti e talent sia virtualmente che fisicamente, partecipare alle presentazioni dei libri di Paper First, frequentare corsi della Scuola del Fatto pensati esclusivamente per loro, e molto altro.

Il mondo di Community Web 3 si evolverà e arricchirà in continuazione, offrendo sempre nuovi prodotti ed esperienze. Cinzia Monteverdi, Presidente e Amministratore Delegato di SEIF, ha commentato: “SEIF è il primo editore a livello nazionale a creare la propria Community Web 3. Con questo progetto confermiamo sia la centralità della nostra community da sempre fortemente fidelizzata, sia la nostra continua spinta innovativa nello sviluppo ulteriore del nostro business”. Matteo Arpe, Presidente di Tinaba, ha dichiarato: “L’avvio della Community Web 3 rappresenta un ulteriore tassello della nostra relazione storica con SEIF. Siamo orgogliosi di aver supportato il Gruppo in questo percorso che siamo certi contribuirà all’ulteriore crescita dello stesso e della sua comunità”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24