Vredestein, il lungo lavoro è stato ripagato: pneumatici al top nei test

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Uno pneumatico budget valutato alla pari, o addirittura meglio, di quelli che hanno un costo medio nettamente superiore: è la storia di Vredestein, il brand dei Paesi Bassi che sta riscuotendo sempre più successi grazie ai suoi modelli di gomme, che meritano le posizioni più alte nei test comparativi e conquistano l’interesse degli automobilisti.

Vredestein supera i competitor premium

L’ultimo caso, in ordine cronologico, arriva dall’annuale test di AutoZeitung sugli pneumatici all season, in cui la rivista tedesca ha messo a confronto gli pneumatici di 9 marche, nella popolare misura 205/55 R16, montati su una Volkswagen Golf Mk7. Accanto a nomi del calibro di Continental AllSeasonContact, Goodyear Vector 4Seasons Gen-3 e Michelin CrossClimate+, a spiccare sono i Vredestein Quatrac, che conquistano il primo posto (ex aequo) e una menzione speciale per il rapporto tra qualità e prezzo.

Se, infatti, il costo medio degli pneumatici premium citati è superiore ai 65 euro, il listino di Euroimport Pneumatici ci rivela che le gomme Vredestein sono nettamente più economiche, e in particolare il modello quattro stagioni Quatrac costa meno di 60 euro. Un risparmio netto per gli automobilisti che, però, non significa rinunciare a prestazioni ed efficienza, come messo in luce dai tester di AutoZeitung.

La vittoria per le gomme all season Vredestein Quatrac

Il team di esperti del magazine, infatti, ha messo sotto esame l’ultima generazione di pneumatici Vredestein Quatrac, sviluppati per il segmento dei veicoli di fascia media, che comprende le station wagon: al termine di tutte le prove (che sono servite, tra l’altro, a verificare le prestazioni di maneggevolezza e frenata degli pneumatici sia sull’asciutto che sul bagnato, anche a diverse temperature, a valutare i livelli di comfort diverse superfici e le risposte a rumore e consumi), il Quatrac si è rivelato eccellente su asfalto bagnato e in possesso di un ottimo grip, anche quando spinto al limite; inoltre, ha una bassa resistenza al rotolamento (influendo positivamente sulla riduzione dei consumi) ed è sicuro da guidare sulla neve.

Per tutti questi motivi, AutoZeitung ha assegnato il primo posto ex-aequo a questo modello (in coabitazione con il premium Continental AllSeasonContact), aggiungendo una menzione speciale per l’eccellente rapporto qualità-prezzo.

La gamma Vredestein, un brand in ascesa

Prodotti da Apollo Tyres esclusivamente per l’Europa, gli pneumatici Vredestein offrono grandi prestazioni su superfici asciutte, bagnate e ghiacciate, e grazie alla loro bassa resistenza al rotolamento e alla loro lunga durata contribuiscono anche a ridurre l’impatto ambientale generato dalle gomme.

La casa è stata fondata nei Paesi Bassi nel 1909, e dal 2009 è passata sotto il controllo del colosso indiano Apollo Tyres, che ne ha rilanciato le produzioni lavorando in particolare sul segmento all season, in cui il brand si era specializzato sin dall’inizio degli anni Novanta. Ora, con un ventaglio di misure da 13 a 22 pollici, Vredestein dispone di una delle più complete e varie gamme di pneumatici per tutte le stagioni del mercato, la cui qualità è confermata e certificata dai test indipendenti.

Qualità riconosciuta

Il premio al modello Quatrac, infatti, segue i riconoscimenti già ottenuti nello scorso anno: in particolare, Auto Bild Allrad nel 2020 ha proclamato lo stesso modello co-vincitore del suo test annuale dei pneumatici, dove ha ottenuto il primo e il secondo posto in ciascuna delle quattordici categorie. Sempre nello stesso anno, questo pneumatico è arrivato secondo anche in un test di Auto Bild su 32 gomme all season, e la stessa rivista già nel 2019 aveva ha assegnato a Vredestein il titolo di produttore dell’anno per pneumatici allseason per le sue qualità su neve e ghiaccio e dinamismo su superfici bagnate e asciutte.

Il responsabile delle vendite e marketing di Apollo Vredestein Europe, Yves Pouliquen, ha detto che “ricevere un premio da Auto Zeitung dimostra che i nostri sforzi sono stati ripagati” e rappresenta un grande apprezzamento per “la nostra intera gamma per tutte le stagioni, che è la chiave del marchio Vredestein”. Inoltre, ha ricordato che gli pneumatici Quatrac, in particolare, sono stati i “primi a rinnovare e migliorare il segmento degli pneumatici per tutte le stagioni” e assicurato che l’azienda continuerà “a investire in ricerca e sviluppo per garantire di restare un leader nelle prestazioni”.

 

 

 

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.