50 persone rapite nel villaggio di Wurma in Nigeria

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

50 persone rapite nel villaggio di Wurma in Nigeria.  Un centinaio di criminali armati ha fatto irruzione nel piccolo villaggio di Wurma ,  nel nord Est della Nigeria. Un vero e proprio raid, secondo quanto riportano le testate giornalistiche nazionali. I ” guerriglieri”  hanno rapito circa 50 persone, anche tra donne e bambini. Il fatto è avvenuto nella tarda serata del 27 agosto scorso. La polizia locale  aveva inizialmente confermato il sequestro di 15 persone. In seguito, grazie alla testimonianza di alcuni residenti il numero dei rapiti è salito a 53. I malviventi sarebbero entrati nel piccolo paesino sparando all’impazzata. Gli abitanti del villaggio hanno poi riferito di avere ricevuto una richiesta, di riscatto sempre dagli uomini armati.

50 persone rapite nel villaggio di Wurma in Nigeria. Le indagini

Le forze di polizia locali hanno già avviato accurate indagini sulla vicenda. Ma non solo: ” Abbiamo mobilitato i nostri uomini nella foresta circostante”- Ha riferito un porta voce delle Forze dell’ordine. “Stiamo ricercando gli altri rapiti” – Ha infine detto il tutore della legge. Dopo lo scontro a fuoco con i criminali, gli investigatori sono riusciti ad ottenere il rilascio di 10 donne. La situazione comunque è sotto controllo, grazie al costante intervento delle autorità locali.

I rapimenti

Sembra che i criminali abbiano inizialmente rapito un uomo, e che poi lo abbiano rilasciato. Probabilmente per farne un portavoce delle loro richieste. Comunque, la sua testimonianza è stata preziosa per gli inquirenti. il rapito, infatti ha raccontato che i delinquenti hanno razziato le risorse del villaggio. I criminali, infatti hanno sequestrato anche il bestiame e altri viveri. Tra cui pecore, capre e cibo nel dettaglio. Poi, sono fuggiti via tentando di far perdere le loro tracce.

Le rivendicazioni

Il gesto non è stato ancora rivendicato da nessuna organizzazione terroristica. Potrebbe essere di natura Islamica, oppure relativa ad altre “associazioni”, che in genere depredano la Nigeria.  Ma ancora nessuna notizia è certa. Le autorità stanno facendo del loro meglio per aiutare la popolazione rimasta.

Fonte foto in evidenza pixabay

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Vittoria Seminara

Avatar
Salve, mi chiamo Vittoria Seminara, scrivo da quando avevo 12 anni. Ho pubblicato 5 libri, tutti premiati a livello internazionale. Il mio motto di battaglia è Vi Veri Veniversum vivus Vici, di Curzio Rufo, Con la forza della verità in vita ho conquistato l'universo.