Andrew Gosden: un mistero che dura da dieci anni

Andrew Gosden era un tranquillo ragazzo residente a Doncaster. Aveva capelli biondo-castano che portava spettinati a lunghezza del collo, e  piccoli occhiali dietro le cui lenti vi erano grandi occhi marroni. Questo ragazzo, è svanito nel nulla dieci anni fa. Dal 14 settembre 2007, la sua famiglia si interroga su che fine abbia fatto. L’unica certezza che si ha è che Andrew ha deciso volontariamente di lasciare i suoi cari.

La sparizione di Andrew Gosden

Andrew Gosden, il 14 settembre 2007 decise di sparire e mise insieme un piano fin troppo ingegnoso per un ragazzino della sua età. Andrew però, era un piccolo genio e faceva parte del programma del governo  “Young, Gifted & Talented” per studenti eccezionali. Quella mattina indossò la divisa del McAuley Catholic School e finse di andare a scuola. Successivamente, tornò a casa quando i genitori e la sorella erano usciti, si tolse la divisa e si cambiò d’abito. Mise il blazer e la cravatta ripiegati su una sedia e i pantaloni e la camicia in lavatrice. Dopo uscì di casa e si diresse alla stazione ferroviaria. Qui prelevò da un bancomat 200 sterline dal suo conto e comprò un biglietto di sola andata per la fermata di Londra King’s Cross . Le telecamere di quella stazione lo ripresero nel momento in cui scese. Poi, più nulla.

Dieci anni di mistero

La famiglia si accorse della scomparsa di Andrew solo la sera, nel momento di mettersi a cena. Infatti, il ragazzo, era solito passare i pomeriggi nello scantinato  a giocare ai videogames. Quando la sorella tornò per la cena, andarono a chiamare il ragazzo. Allora notarono che non era nè in cantina, nè nella sua stanza e reinvenirono la divisa scolastica, dettero immediatamente l’allarme.
Dieci anni dopo, nulla si è scoperto, nè su dove sia Andrew, nè su cosa abbia fatto in questo periodo, nè, tantomeno, perchè se ne sia andato di casa.
I suoi lo definiscono come un ragazzo brillante, tutta casa e scuola. Qualunque problema avesse, lo aveva mascherato bene. Nonostante gli appelli e le indagini anche private, ad oggi, la scomparsa di Andrew Gosden è ancora avvolta nel mistero. Vi sono stati numerosi avvistamenti, specie nel primissimo periodo della sua scomparsa, ma nessuno ha portato a risultati concreti.
I genitori continuano a sperare di ritrovare il loro figlio perduto, anche se più pssa il tempo, più le speranze di rivederlo vivo si affievoliscono. Rimane la domanda più angosciante: perchè, dieci anni fa, Andrew scappò di casa?

VAI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: