Andrew Gosden era un tranquillo ragazzo residente a Doncaster. Aveva capelli biondo-castano che portava spettinati a lunghezza del collo, e piccoli occhiali dietro le cui lenti vi erano grandi occhi marroni. Questo ragazzo, è svanito nel nulla dieci anni fa. Dal 14 settembre 2007, la sua famiglia si interroga su che fine abbia fatto. L’unica certezza che si ha è che Andrew ha deciso volontariamente di lasciare i suoi cari.
La sparizione di Andrew Gosden
Andrew Gosden, il 14 settembre 2007 decise di sparire e mise insieme un piano fin troppo ingegnoso per un ragazzino della sua età. Andrew però, era un piccolo genio e faceva parte del programma del governo “Young, Gifted & Talented” per studenti eccezionali. Quella mattina indossò la divisa del McAuley Catholic School e finse di andare a scuola. Successivamente, tornò a casa quando i genitori e la sorella erano usciti, si tolse la divisa e si cambiò d’abito. Mise il blazer e la cravatta ripiegati su una sedia e i pantaloni e la camicia in lavatrice. Dopo uscì di casa e si diresse alla stazione ferroviaria. Qui prelevò da un bancomat 200 sterline dal suo conto e comprò un biglietto di sola andata per la fermata di Londra King’s Cross . Le telecamere di quella stazione lo ripresero nel momento in cui scese. Poi, più nulla.
[adrotate banner=”16″]
Dieci anni di mistero
La famiglia si accorse della scomparsa di Andrew solo la sera, nel momento di mettersi a cena. Infatti, il ragazzo, era solito passare i pomeriggi nello scantinato a giocare ai videogames. Quando la sorella tornò per la cena, andarono a chiamare il ragazzo. Allora notarono che non era nè in cantina, nè nella sua stanza e reinvenirono la divisa scolastica, dettero immediatamente l’allarme.
Dieci anni dopo, nulla si è scoperto, nè su dove sia Andrew, nè su cosa abbia fatto in questo periodo, nè, tantomeno, perchè se ne sia andato di casa.
I suoi lo definiscono come un ragazzo brillante, tutta casa e scuola. Qualunque problema avesse, lo aveva mascherato bene. Nonostante gli appelli e le indagini anche private, ad oggi, la scomparsa di Andrew Gosden è ancora avvolta nel mistero. Vi sono stati numerosi avvistamenti, specie nel primissimo periodo della sua scomparsa, ma nessuno ha portato a risultati concreti.
I genitori continuano a sperare di ritrovare il loro figlio perduto, anche se più pssa il tempo, più le speranze di rivederlo vivo si affievoliscono. Rimane la domanda più angosciante: perchè, dieci anni fa, Andrew scappò di casa?