Barcellona-Juventus è la rivincita dei quarti di finale della scorsa stagione. Le due squadre sono cambiate parecchio, perchè entrambe hanno perso due giocatori cardine. Tra i blaugrana non c’è più Neymar, tra i bianconeri, Bonucci. La gara serve a definire subito i rapporti di forza del girone. Per gli uomini di Allegri è un banco di prova importante per dimostrare di aver fatto un ulteriore salto di qualità. Quelli di Valverde devono vincere per superare la “sindrome d’abbandono” dell’attuale attaccante del Psg e dare un segnale a chi giudica finito il decennale ciclo blaugrana.
Probabili formazioni
Allegri va a Barcellona senza tre pedine importanti: Chiellini, Mandzukic e Khedira. Tutti e tre sono rimasti a Torino a curare i rispettivi infortuni. A questi va aggiunta l’assenza di Cuadrado, squalificato. Con la squadra non c’è neanche il neoacquisto Howedes, oltre al lungodegente Matchisio. La squadra, quindi, perde quattro titolari. Si prevede una piccola rivoluzione. Davanti a Buffon, dovrebbero giocare De Sciglio a destra e Alex Sandro a sinistra con Benatia e Rugani al centro. Per dar loro maggior protezione, la mediana dovrebbe essere formata da tre uomini, ovvero Mauidi, Pjanic e Sturaro. In avanti, il tridente sarà composto da Dybala, Higuaìn e Douglas Costa.
Valverde,dal canto suo, dovrebbe prtesentare il consueto 4-3-3. Davanti a Ter Stegen, ci saranno Sergi Roberto e Jordi Alba nel ruolo di terzini e la coppia Umtiti-Piquè al centro. In mediana, consueto trio Rakitic-Busquets-Iniesta. In avanti, Messi e Suarez saranno affiancati da Dembelè.
Probabili formazioni Barcellona-Juventus
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Dembélé. All.: Valverde.
JUVENTUS (4-3-3) – Buffon; Barzagli, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Sturaro, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Costa. All.: Allegri.
[adrotate banner=”16″]
Pronostico e quote scommesse
Barcellona-Juventus è una sfida del tutto diversa a quella di qualche mese fa. Le defezioni dei bianconeri, fanno pendere la bilancia a favore dei blaugrana. Il loro successo è dato a 1.67. La loro difesa, però, è ballerina, quindi, un multigol trasferta 1-3 (1.39) è giocabile.
Per chi volesse quote più pesanti, consigliamo la tricombo 1+gol+over 2.5 che paga 3.10.
L’ultima scommessa giocabile è quella parziale/finale. Noi punteremmo su un X/1 a 4.80.