Aguero, protagonista di Manchester City-Liverpool

Basilea-Manchester City, probabili formazioni e pronostico

Basilea-Manchester City è uno degli ottavi più squilibrati di questa stagione. Vero, gli svizzeri negli ultimi anni sono cresciuti parecchio, diventando anche una sorta di bestia nera dell’altra squadra di Manchester, lo United. Il successo sui Diavoli Rossi nella fase a gironi è stato senza dubbio uno dei momenti più importanti della storia di Oberlin e compagni. Difficile pensare, però, che il City faccia la fine degli uomini di Mourinho. Oltre al gioco, molto più produttivo e spettacolare, anche la cifra tecnica tra le due “squadre cugine” è differente.

In questo momento, gli inglesi sono tra i favoriti, con Barcellona e Psg, per il successo finale. Di certo non permetteranno agli svizzeri di sovvertire il pronostico.

Probabili formazioni Basilea-Manchester City

Raphael Wicky, tecnico degli svizzeri, sembra intenzionato a schierare la squadra con un offensivo 3-4-3. Scelta che si può definire discutibile visti i duelli che gli svizzeri si troveranno a fronteggiare. Davanti a Vaclik, dovrebbe esserci il teretto composto da Akanji, Suchy e Balanta. A centrocampo spazio a Lang e Petretta sulle fasce con Zhaka e Die al centro. In avanti, Ajeti verrà affiancato da Oberlin e Steffen.

Guardiola si presenterà in Svizzera con le assenze di Delph, Gabriel Jesus e Mendy. Sulla fascia sinistra giocherà Danilo con Walker sul versante opposto e la coppia Otamendi-Stones al centro. Fernandinho farà da scudo al quartetto composto da David Silva, De Bruyne, Gundogan e Sterling che agirà alle spalle di Aguero.

Probabili formazioni

Basilea (3-4-3): Vaclik; Akanji, Suchy, Balanta; Lang, Die, Xhaka, Petretta; Steffen, Oberlin, Ajeti. All. Wicky

Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Danilo; Fernandinho; D. Silva, Gundogan, Gundogan, Sterling; Aguero. All. Guardiola

Quote scommesse

Basilea-Manchester City non è una gara che riserverà sorprese. Per questo il 2 degli inglesi (a 1.33) è comunque da considerarsi una quota soddisfacente. Bene anche l’over 2.5 (1.55). La combo 2+over 2.5, è dato, invece ad 1.80. Infine, può essere interessante anche il parziale/finale 2/2 che i bookmakers bancano a 1.85.


Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24

Autore dell'articolo: Davide Luciani