Condividi su:
Domani sera i Black Rebel Motorcycle Club in concerto a Cesena
L’evento sarà data unica in Italia.
Presenteranno live ai fan della penisola anche pezzi tratti dall’ultimo album “Wrong Creatures”, uscito in tutto il mondo a gennaio di quest’anno.
Il disco è l’ottavo della carriera del gruppo e viene a distanza di cinque anni dal suo predecessore in studio, “Specter at the Feast”.
La storia del gruppo inizia fra i banchi di scuola, dall’incontro fra Peter Hayes e Robert Turner.
Era il 1995 ma fu nel 1998 che in realtà la prima lineup ufficiale prende forma con il batterista Nick Jago.
Il nome venne scelto ispirandosi a quello della banda di motociclisti di Marlon Brando nel film “Il Selvaggio”.
Da allora hanno inciso otto full lenght, tre EP e diversi singoli.
Tutti a cavallo fra Indie Rock, Noise Pop eRock alternativo.
Il loro “B.R.M.C”, considerato uno dei capisaldi del genere, ha ispirato migliaia di musicisti ed è stato osannato da critica e pubblico.
I Black Rebel Motorcycle Club sono attualmente composti dagli americani Peter Hayes (voce, chitarra, basso, armonica, tastiere, autoharp, harmonium) e Robert Levon Been (voce, chitarra, tastiere, basso) e dalla danese Leah Shapiro (batteria).
I biglietti per il concerto di Cesena, inserito all’interno della sesta edizione della rassegna “ACIELOAPERTO”, sono in vendita online su ticketmaster.it e ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.
ACIELOAPERTO è organizzata dall’associazione culturale Retro Pop Live, molto attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio.
Ha ospitato in passato artisti del calibro di Calexico, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan e Gogol Bordello.
Opening act saranno Queen Kwong ed anche gli Ananda Mida.