bologna incidente

Bologna incidente disastroso causa un incendio ed un’esplosione

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Bologna incidente sull’autostrada A14 all’altezza di Borgo Panigale causa un incendio ed una grande esplosione.

A Bologna incidente disastroso causato un autocisterna, carica di GPL, che non si ferma e tampona un camion fermo in fila.

Un incidente disastroso che ha prodotto il crollo di un tratto dell’autostrada A14, detriti e vampate che hanno fuso materiali a metri di distanza.

Il tratto dell’autostrada A14, interessato dall’incendio e dall’esplosione, è prossimo al raccordo di Casalecchio ed alla tangenziale a Borgo Panigale.

Il bilancio provvisorio della violenta esplosione è di un morto e 68 feriti (di cui 15 con gravi lesioni).

Oltre alle auto in coda sul percorso autostradale, l’esplosione ha coinvolto anche le auto parcheggiate nell’area di un rivenditore. Chi ha vissuto in prima persona gli attimi dell’incidente disastroso ha raccontato di uno fragoroso boato ed una successiva fumata densa.

Ad aggravare la situazione il crollo di una parte della sede dell’autostrada A14 che unito all’esplosione ha diffuso in aria pericolosi detriti, come proiettili. Purtroppo il crollo ha coinvolto le persone che in quel momento stavano attraversando il sottopasso di Via Emilia. Molti edifici hanno subito danni soprattutto per lo scoppio delle aree vetrate.

L’incendio è stato domato grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco che hanno permesso alle unità cinofile di entrare in azione.

Bologna incidente: i video del disastro

Di seguito è possibile trovare i links della Polizia di Stato relativi:

Intanto il Premier Conte fa sapere:

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".