Borsa Italiana oggi settembre 2019

Borsa di Milano oggi 31 luglio 2023

Condividi su:

 

MILANO – Borsa di Milano oggi 31 luglio 2023. Incurante del pil dell’Italia, sceso nel trimestre, Piazza Affari termina positiva (+0,49%) l’ultima seduta di luglio, mese nel quale il guadagno sfiora 5% e porta il bilancio da inizio anno a +25%. Così come le altre Borse europee Milano ha guardato al Pil complessivo dell’eurozona, migliorato, anche se l’inflazione core, per la prima volta dagli inizi del 2021, è salita più di quella generale: resta quindi aperta la possibilità di un ulteriore rialzo dei tassi della Bce a settembre.

Borsa di Milano oggi 31 luglio 2023 e spread

La Borsa di Milano oggi, dunque, riporta questi dati. Lo spread Btp-Bund termina la giornata in calo a 160,3 punti base. Si riduce leggermente anche il rendimento del decennale italiano al 4,09 per cento.

Come ha chiuso la Borsa di Milano oggi?

Vediamo ora come vanno i mercati internazionali dopo aver visto l’indice Borsa Milano oggi. Le Borse europee terminano in ordine sparso in linea col rallentamento di Wall Street. Parigi guadagna lo 0,29% mentre Francoforte perde lo 0,14%. Poco mossa sopra la parità Londra (+0,07%). Il prezzo del gas chiude in crescita ad Amsterdam. Il contratto Ttf segna un guadagno del 5,5% a 28,3 euro al megawattora nel finale di giornata.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24