Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen è la sfida tra la terza e la quarta forza della Bundesliga. Le due squadre sono appaiate in classifica, ma vivono momenti di forma opposti. I gialloneri la settimana scorsa hanno perso male il derby della Ruhr contro lo Shalke 04 e tre settimane fa sono stati umiliati 6-0 dal Bayern Monaco. I rossoneri, al contrario, nelle ultime due gare hanno sommerso di gol Lipsia e Francoforte. E’ vero che in settimana, anche gli uomini di Herrlich hanno preso una pesante scoppola dai campioni di Germania, ma l’obiettivo primario per la squadra della Bayer rimane il campionato. Un successo a Dortmund, darebbe ulteriore slancio per il finale di stagione.
Probabili formazione Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen
Moduli speculari per le due squadre. Sia Stoger che Herrlich puntano sul 4-2-3-1. I gialloner hanno, però, un problema in più, ovvero l’infortunio occorso a Batshuay. Al suo posto giocherà Philipp e non sarà la stessa cosa. Dietro di lui, ecco il terzetto formato da Pulisic, Gotze e Reus. I due “volanti” saranno Daud e Erigl. In difesa, davanti a Burki, solita linea difensiva con Piszczek, Sokratis, Toprak e Schmelzer.
Anche il Leverkusen, lamenta un’assenza pesante, quella di Lucas Alario. All’Induna Park verrà presentata batteria di attaccanti composta da BrandT, Havertz, Bailey e Volland, aurori fin qui di 34 dei 55 gol dei rossoneri. Davanti a Leno, invece, ci sarà il quartetto con l’ex Roma Jedvaj a destra, Henrichs a sinistra e la coppia centrale composta da Bender e Restos al centro. I due mediani saranno Baumgartlinger e Aranguiz.
Probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Schmelzer; Dahoud, Weigl; Pulisic, Götze, Reus; Philipp. All.Stoger
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Leno; Jedvaj, S. Bender, Retsos, Henrichs; Baumgartlinger, Aranguiz; Brandt, Havertz, Bailey; Volland. All. Herrlich
Pronostico e quote scommesse
Borussia Dortmund-Bayer Leverusen è una gara da gol (1.48) o over 2.5 (1.55). Per chi ama i classici segni 1×2, noi consigliamo il successo del Leverkusen (2.95), visti i problemi dei padroni di casa. Ci sta anche una tattica più prudente con un x2+over 2.5 che paga 2.80.