Lemmy al Wacken Open Air Festival. Le ceneri del celebre frontman dei Motörhead saranno custodide al celebre festival heavy metal tedesco. L’iniziativa fa parte di una serie di cerimonie volte a onorare il cantante e bassista scomparso nel 2015.
Le ceneri di Lemmy dei Motörhead
Lemmy è una vera e propria icona del mondo rock. E dopo la sua morte parte delle sue ceneri sono state collocate in alcune cartucce di fucile e inviate a musicisti e amici. Un’altra parte invece è stata utilizzata per fare i tatuaggi a tutti i membri della crew, e un’altra parte ancora è stata posta nella statua di Lemmy al festival francese Hellfest.
Ora gli organizzatori del Wacken Open Air, il più grande festival tedesco che ha ospitato più volte i Motörhead, hanno deciso di fare questo tributo al musicista, in occasione dell’edizione 2023 dell’evento. Alle celebrazioni ci saranno anche gli ex compagni di band Mikkey Dee e Phil Campbell.
L’annuncio degli organizzatori
Questa è la dichiarazione dell’organizzatore Thomas Jensen:
“Il ritorno di Lemmy a Wacken è per noi un grande onore. Creeremo un luogo dove si potrà ricordarlo e che renderà giustizia alla sua importanza”.
Il co-organizzatore del festival Holger Hübner ha poi aggiunto:
“C’è stato sempre un legame forte tra il Wacken Open Air e i Motörhead: difficilmente altri gruppi hanno suonato qui più volte. Il fatto che il suo viaggio finsca qui avrà per noi sempre un significato speciale”.