Chelsea-Atletico Madrid doveva essere la gara passerella per le due squadre favorite del gruppo C. Il grande girone della Roma e, soprattutto, il doppio suicidio contro il Qarabag dei Cholchoneros, lo hanno reso una sfida alla morte. Agli uomini di Simeone serve un miracolo. Espugnare Stamford Bridge e sperare che gli azeri blocchino la Roma.
Gli spagnoli, dopo anni di presenza fissa tra le prime quattro d’Europa e due finali-derby perse rocambolescamente, stanno per dire addio alla Champions. Ci si attende comunque una sfida combattuta, dato che i due allenatori, Conte e Simeone, non ci stanno a perdere mai.
Probabili formazioni
Conte e Simeone rimangono fedeli ai rispettivi moduli: 3-4-3 per l’italiano, 4-4-2 per lo spagnolo. L’ex Ct dell’Italia, davanti a Courtois, inserirà una linea a tre composta da Azpilicueta, Cahill e Rudiger. Sulle fasce dovrebbero agire Moses e Alonso con Kantè e Fabregas centrali. In avanti, Morata sarà supportato da Willian e Hazard.
In attesa di poter abbracciare il figliol prodigo Diego Costa (di fatto, ex del match), Simeone schiererà la coppia francese Griezmann-Gameiro in avanti. Sulle fasce di difesa e centrocampo agiranno le catene Vrsaljko-Saul a destra e Filipe Luis-Carrasco a sinistra. A centrocampo, fiducia al duo Koke-Fernandez. In difesa, a protezione di Oblak, Godin e Gimenez.
Probabili formazioni
Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Cahill, Rudiger; Moses, Fabregas, Kanté, Marcos Alonso; Willian, Morata, Hazard. All. Conte
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Saul Niguez, Koke, Fernandez, Ferreira Carrasco; Griezmann, Gameiro. All. Simeone
[adrotate banner=”16″]
Quote scommesse
Difficile fare un pronostico per quel che riguarda il segno di Chelsea-Atletico Madrid. Il “gol” a 1.70, sembra il pronostico più probabile. Viste le attuali difficoltà degli spagnoli, non crediamo che vinceranno a Stamford Bridge. E’ possibile rischiare un parziale-finale x-1 a 5.50.
Continuando con questa linea di pensiero, è giocabile anche l’1x+over 1.5 che paga 1.65 volte la posta.