Oggi alle ore 12.15 prenderà il via la Brussels Cycling Classic giunta all’edizione numero 102 e che la scorsa stagione ha visto trionfare il belga Remco Evenepoel (il grande assente odierno), davanti ai connazionali Aimè De Gendt e Tosh Van Der Sande.
La partenza e l’arrivo sono in programma nella capitale belga per un totale di 204 km con pochi tratti pianeggianti con il Kapelmuur, da percorrere due volte, il Bosberge e il Heiligekruiswegstraat, i punti più complicati.
Tra i favoriti principali troviamo i ciclisti di casa Tim Merlier, Philippe Gilbert e Quinten Hermans, l’olandese Danny van Poppel e il francese Hugo Hofstetter, mentre per i colori azzurri menzione per Davide Ballerini, Elia Viviani e Giacomo Nizzolo.
Dove vedere Brussels Cycling Classic 2022 in tv e streaming
La corsa “Brussels Cycling Classic” sarà visibile su Eurosport 2 (canale 211 del decoder Sky) a partire dalle ore 15.30, con il canale satellitare presente anche sulla piattaforma DAZN per i suoi abbonati. Per chi non avesse la possibilità di vedere la corsa sul piccolo schermo, ci sarà la diretta streaming su Eurosport Player, il canale streaming a pagamento di Eurosport dove la fruizione è possibile sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale. Possibilità di streaming anche sui servizi di Sky Go, NOW TV e Discovery +.
Brussels Cycling Classic 2021