ROMA – Draghi esulta per il G20 tenutosi a Roma. A proposito del vertice internazionale che ha visto l’Italia come fulcro degli incontri, il presidente del consiglio ha parlato di “successo, abbiamo mantenuto in vita un sogno”, aggiungendo:
“Ogni parola conta, poi gradualmente si raggiungono gli obiettivi”.
Soddisfatto anche il senatore Matteo Renzi, leader di Italia Viva, che ha affermato su Facebook: “Vedo l’Italia al G20 con Draghi. E penso a quelli che dicevano “O Conte o morte”. E penso a quelli che dopo il Papeete dicevano “Elezioni!”. Abbiamo ricevuto insulti, minacce, odio. Ma quando vedo che al G20 c’è Draghi (non Conte o Salvini) mi scopro felice di andare controcorrente”.
Draghi esulta per il G20: “È stato un successo”
Per il ministro degli Affari regionali e le Autonomie Mariastella Gelmini, “Il G20 Italy a Roma è stata una grande occasione per il nostro Paese, un importante appuntamento che ha registrato una nuova centralità dell’Italia a livello internazionale. Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, grazie alla sua autorevolezza e alla solidità del suo governo, ha dialogato alla pari con i grandi del pianeta e ha dato l’imprinting decisivo a questo summit. Il nostro Paese è nuovamente credibile, affidabile, e mai come in questo periodo storico viene visto come un modello da tanti leader mondiali”.