ASCOLI PICENO – Funerali Carlo Mazzone, ecco quando si terranno. Fissata la data delle esequie dell’ex allenatore di Roma, Brescia, Bologna e Fiorentina. Si terranno domani, lunedì 21 agosto, ad Ascoli Piceno. A renderlo noto sui social è stata la famiglia del tecnico di origini romane, ma ormai da anni residente nelle Marche.
“Tutti noi sappiamo quanto è stato grande come allenatore, ma come marito, padre, nonno, bisnonno e suocero è stato ancora più grande! – si legge nel post – La famiglia ringrazia tutti per i graditissimi attestati di affetto! I funerali si svolgeranno ad Ascoli Piceno lunedì 21 agosto alle ore 16:30 presso la chiesa di San Francesco”.
Funerali Carlo Mazzone, ecco quando si terranno
Intanto si registra pure il cordoglio della politica. Per la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, “Carlo Mazzone era un uomo genuino e verace, custode dei valori più sani dello sport. Un grande allenatore, amato da tutti perché ha rappresentato un calcio vicino al popolo e ai suoi tifosi. Mi stringo al dolore della famiglia e di tutti i suoi conoscenti. Ci mancherai Carletto”.
Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, scrive invece che “Carlo Mazzone non è stato un semplice allenatore. È stato un secondo padre e un maestro di vita per tante giovani leve italiane. Un uomo e un tifoso che oltre a dispensare accorgimenti tattici ai suoi ragazzi è riuscito a trasmettere a milioni di italiani l’amore incondizionato per il gioco del calcio. Carletto era e continua a essere il simbolo del calcio più romantico, di una genuina passione popolana e popolare – schietta, irriverente e senza filtri. Buon viaggio, Mister”.