Iron Maiden di nuovo in tour! il 28 maggio scorso si è tenuto a Ljubljana il primo concerto del The Future Past tour. Tante sorprese nella scaletta eseguita in Slovenia. Tante novità e tante le esclusioni per un tour che toccherà anche l’Italia nel mese di luglio.
Il nuovo tour degli Iron Maiden
Gli Iron Maiden sono tornati e all’Arena Stožice di Ljubljana è iniziato il loro The Future Past tour 2023. Nella notte la band ha pubblicato sui social anche la scaletta del primo concerto in Slovenia, con sorprese che tanti fan aspettavano da molto tempo.
Fino ai primi di agosto la band sarà in giro per l’Europa con oltre 30 concerti. Ed è prevista anche una data in Italia il prossimo 15 luglio a Milano, in occasione del Return of the Gods Festival. E tra settembre e fine ottobre terrà nuovi concerti tra Canada e Stati Uniti.
La scaletta dalla prima data del tour
Ieri 28 maggio all’Arena Stožice di Ljubljana è iniziato il The Future Past tour degli Iron Maiden. Il gruppo dal vivo ha proposto cinque pezzi dall’ultimo album in studio Senjutsu, e altri cinque dall’album “Somewhere In Time, storico album del 1986, con l’aggiunta di alcuni altri classici immortali.
La sorpresa più grande resta infatti quella di Alexander the Great. Da quando è stato annunciato il nuovo tour, tanti fan hanno ipotizzato che questo avrebbe potuto essre essere il tour giusto. Dal vivo infatti la band britannica non ha mai eseguito il brano dedicato ad Alessandro Magno.
Qui sotto la scaletta completa e alcuni video della serata:
- Caught Somewhere in Time
- Stranger In A Strange Land
- The Writing on the Wall
- Days Of Future Past
- The Time Machine
- The Prisoner
- Death of the Celts
- Can I Play With Madness
- Heaven Can Wait
- Alexander The Great (356-323 B.C.)
- Fear Of The Dark
- Iron Maiden
- Hell On Earth
- The Trooper
- Wasted Years