I casinò online rimpiazzeranno i casinò tradizionali?

I casinò online rimpiazzeranno i casinò tradizionali?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

I casinò online vengono sempre più utilizzati, in Italia e nel mondo.

A causa della pandemia, negli ultimi anni i giocatori non hanno avuto molta scelta: poiché i casinò terrestri non erano più accessibili, i giocatori hanno dovuto necessariamente puntare verso i casinò online per continuare a seguire la propria passione per il gioco d’azzardo.

I casinò terrestri sono destinati a sopravvivere?

L’uso maggiore dei casinò online è una tendenza che durerà nel tempo? Questa domanda sorge spontanea.

Indubbiamente entrambe le tipologie di casinò hanno vantaggi e svantaggi, e come sempre sono i giocatori ad avere l’ultima parola.

Per tentare di sciogliere questo dubbio, Valeria Endrizzi, appassionata di gioco ed esperta di tecnologia, ha analizzato i pro di entrambe le categorie per aiutarci a comprendere se davvero l’esperienza di gioco diventerà appannaggio più o meno esclusivo dei casinò online – qui troverete altri articoli dell’autrice.

Quali sono i vantaggi dei casinò online?

I casinò online diventano sempre più numerosi:  i casino online italia vanno selezionati con cura, poiché spesso la scelta è tanto vasta da rendere difficile la distinzione tra casinò validi e truffe.

Il quadro della situazione del gioco d’azzardo in Italia non è affatto lusinghiero, se si tengono in considerazione le conseguenze prodotte sul mercato del gioco dalla pandemia, e pertanto è fondamentale considerare che, rispetto ai casinò terrestri, è molto più semplice trovare dei casinò online non regolari.

Ma i casinò che rispettano tutte le regolamentazioni in materia di gioco hanno senza dubbio dei vantaggi in comune.

Il primo tra tutti è l’offerta di bonus: i casinò in Italia – i casinò terrestri – non sono molto diffusi, mentre sul web la situazione è completamente diversa. La competizione è feroce, e la possibilità di raccogliere giocatori da diverse parti del mondo con licenze internazionali rende spesso i casinò online più semplici da realizzare e più proficui. Pertanto i casinò cercano di superare i competitor dando ai giocatori delle promozioni migliori – e i giocatori ne traggono sicuramente dei benefici.

 

Un’altra caratteristica che rappresenta un vantaggio dei casinò online è la vastità dell’offerta: i maggiori fornitori di software di gioco facilitano sempre più l’integrazione dei propri giochi su nuovi siti web e alcuni si concentrano sul white labeling – ossia la vendita di piattaforme di gioco complete che possono essere personalizzate con il proprio logo e nome da chi le acquista. I costi sono così ridotti e la gestione tanto semplificata che non è difficile per i casinò online ampliare costantemente la propria offerta di gioco, dando così ai giocatori la possibilità di scegliere tra un numero di giochi maggiore rispetto a quello che troverebbero nei casinò tradizionali.

 

L’altro grande vantaggio dei casinò online è la comodità: una connessione a internet è tutto ciò di cui i giocatori hanno bisogno per iniziare la propria avventura nei casinò online.

Quali sono i vantaggi dei casinò terrestri tradizionali?

Osservando i casinò online ci si rende subito conto che c’è una caratteristica che questi tendono a emulare: il realismo.

Ogni nuova tecnologia, ogni design coinvolgente, ogni miglioramento della grafica o del suono vogliono dare al giocatore la sensazione di non stare al computer, ma in un casinò reale.

Lo stesso fanno i produttori di hardware e software di gioco, sempre più concentrati nella produzione di giochi e accessori che permettano ai giocatori non solo di giocare in live streaming, ma di fare un ulteriore passo verso la realtà virtuale.

Nonostante tutto questo, c’è ancora un vantaggio che i casinò terrestri hanno rispetto ai casinò online: la possibilità di conoscere altre persone.

Lo sa bene Sisal, che tra le sue innovazioni sceglie appunto di introdurre nuove funzionalità per permettere ai suoi utenti online di socializzare.

 

In generale, sono molti i casinò che offrono modalità multiplayer, proprio per permettere agli utenti di conoscere e condividere l’esperienza di gioco con altri giocatori, ma si tratta di funzionalità che non possono essere paragonate alla socializzazione reale.

Cosa riserva il futuro ai casinò tradizionali?

I casinò terrestri, più che a soccombere, sono dunque destinati a essere il punto di riferimento dei casinò online, e la fine della pandemia potrebbe avere come possibile conseguenza quella di far tornare i giocatori ai casinò tradizionali proprio per poter vivere un’esperienza dal vivo e poterla condividere con altri di persona.

Conclusioni

I casinò terrestri non scompariranno e non verranno sostituiti dai casinò online: le due tipologie continueranno a convivere, e i casinò tradizionali resteranno il punto da raggiungere in fatto di ottimizzazione.

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.