Verdena

I Verdena annunciano le prime date del tour estivo

Condividi su:

 

Verdena tornano in tour in estate. La band ha pubblicato il video del nuovo singolo Crystal Ball, secondo estratto dal loro ultimo album. E per l’occasione ha anche annunciato le date del tour italiano che partirà dalla fine di maggio e toccherà l’Italia nei mesi estivi.

Verdena: “Crystal Ball” è il nuovo video

Il nuovo singolo dei Verdena

I Verdena hanno pubblicato il video di Crystal Ball, diretto da Roberto Saku Cinardi. Il secondo estratto dall’ultimo album Volevo Maggio, pubblicato lo scorso settembre.

“Lavorare a un video dei Verdena è sempre speciale. Musica e testo si prestano a diverse interpretazioni, sanno essere evocativi senza risultare mai espliciti o banali. Quando ho ascoltato “Crystal Ball” per la prima volta, ho sentito nelle parole di Alberto qualcosa di folle e inquietante: come fossero le frasi sconnesse di un motivatore o un santone. E poi delle atmosfere lisergiche, ma anche tanta ironia. Per questo, e anche perché è un argomento che mi affascina tantissimo, ho pensato di mettere in scena una sorta di mockumentary che ci mostra una setta fittizia guidata da tre leader depravati e truffaldini, tanto inquietante quanto ridicola nei suoi rituali.”

Il videoclip è una produzione Illmatic Film Group in collaborazione con Withstand, con Sammy Paravan come direttore della fotografia. La band fa sapere inoltre che, dopo il recupero della data di Roma al Palazzo dello Sport del 31 marzo (inizialmente prevista a dicembre) e dopo le date europee, andrà in tour con nuove concerti a partire dalla fine di maggio.

Tutte le date del tour dei Verdena

Ma le sorprese non finiscono qui: dopo aver annunciato un ultimo grande appuntamento a chiusura delle date del tour indoor, venerdì 31 marzo 2023 al Palazzo dello Sport di Roma, e un tour europeo che vedrà la band in tour all’estero nel mese di aprile, i Verdena si preparano ad un’estate ricca di live sui palchi dei maggiori festival italiani.

  • 26/28 maggio – MILANO – Mi Ami
  • 22 giugno – PADOVA –  Sherwood Festival
  • 01 luglio – PERUGIA – L’Umbria Che Spacca
  • 15 luglio – L’AQUILA – Pinewood Festival
  • 10 agosto – CASTELBUONO (PA) – Ypsigrock
  • 12 agosto – MAIDA (CZ) – Color Fest
  • 13 agosto –  LOCOROTONDO (BA) – Locus Festival

E altre date saranno annunciate nei prossimi giorni.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Alessio Bardelli