"Il buon lavoro", presentazione del libro alla Camera dei Deputati

“Il buon lavoro”, presentazione del libro alla Camera dei Deputati

Condividi su:

 

ROMA – Giovedì 25 gennaio, alle ore 11.30, presso l’Aula dei Gruppi parlamentari della Camera si svolge il convegno di presentazione del libro “Il buon lavoro”, di Stefano Cuzzilla e Manuela Perrone. Interviene la segretaria di presidenza della Camera, Annarita Patriarca. L’appuntamento viene trasmesso in diretta webtv.

Avere un buon lavoro, oggi, non significa soltanto avere un buon reddito o una posizione sociale riconosciuta, ma anche essere dediti a un’attività conciliabile con le esigenze e le aspirazioni personali. La prospettiva di “stare bene” sul luogo di lavoro diventa una necessità urgente in un mondo che cambia sempre più rapidamente, e che calo demografico, crisi climatica e disuguaglianze sociali mettono a dura prova.

“Il buon lavoro”, presentazione del libro alla Camera dei Deputati

Osservando da vicino la realtà delle imprese italiane, Stefano Cuzzilla e Manuela Perrone presentano con questo saggio uno strumento indispensabile per orientarsi negli anni a venire, anni in cui desideri, ambizioni e sostenibilità sociale non saranno più vissuti come fastidi, ma come possibilità di crescita e benessere.

Manuela Perrone è giornalista del Sole 24 Ore e viceresponsabile di Alley Oop – L’altra metà del Sole. Inviata parlamentare, si occupa di politica economica, PNRR, affari interni, diritti e pari opportunità. Stefano Cuzzilla è Presidente di Federmanager, CIDA e Trenitalia. Impegnato nella valorizzazione del management, del lavoro e delle politiche di genere, è esperto di politica industriale e di welfare sanitario e previdenziale.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24