Italia under 19

Italia under 19: la finale europeo under 19 è Italia Portogallo

intopic.it feedelissimo.com  
 

L’Italia under 19 conquista la finale dell’europeo u19

Italia under 19 – La vittoria contro la Francia per 2-0 è un’impresa che vale alla squadra italiana la conquista dell’accesso alla finale. La finale europeo u19 sarà così Italia – Portogallo; il Portogallo a sua volta ha superato l’Ucraina per 5-0.

Gli azzurrini di Paolo Nicolato incontreranno un avversario agguerrito ma hanno dimostrato personalità sufficiente per poter ambire al trofeo.

Ricordiamo che l’Italia si è qualificata prima nel proprio girone nel quale ha partecipato proprio il Portogallo; la partita Portogallo-Italia del 19 Luglio risalente alla fase a gironi si è conclusa con una vittoria di misura per l’Italia (2-3).

Probabilmente il Portogallo, avendo segnato 13 reti tra fase a gironi e semifinali, ha un reparto offensivo più temibile dell’Italia (7 reti); l’Italia da parte sua avendo incassato soltanto 3 reti ha sfoggiato una difesa un po’ più solida rispetto al Portogallo che ne ha incassate 4.

La finale dell’Europeo è in programma domenica 29 luglio alle 18.30 diretta Rai Sport.

Per gli amanti dei social l’hashtag di riferimento è #U19EURO.

Ulteriori notizie sul sito FIGC.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano disperatamente lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".