Juventus-Fiorentina è una delle gare di campionato più sentite. Si affrontano due squadre divise da un odio sportivo viscerale, ma che, in estate, hanno concluso una trattativa destinata a far discutere a lungo. La cessione di Bernardeschi alla Vecchia Signora, non ha fatto altro che alimentare le diatribe tra le due tifoserie. Domani il numero 33 della Juventus, probabilmente siederà in panca.
Ciononostante, i viola vogliono portare a casa uno scalpo prestigioso. La squadra di Pioli è una delle cinque ad aver espugnato lo Juventus Stadium. Le altre sono Inter, Udinese e Sampdoria in campionato e Bayern in Champions League.
Il successo, però, avvenne in Coppa Italia. In campionato, la Fiorentina non batte la Juventus dal 2 marzo 2008. Allora fu una rovesciata di Osvaldo al 90′ a dare i tre punti.
Probabili formazioni
Allegri è intenzionato a fare un pesante turn over in vista del derby del prossimo turno. In porta ci sarà Szczesny con Sturaro a destra, Asamoah a sinistra e la coppia Benatia-Barzagli al centro. In mediana, Bentancur dovrebbe rilevare Matuidi, affiancando Pjanic. I trequartisti saranno Mandzukic a destra e Douglas Costa a sinistra con Dybala trequartista dietro Higuaìn.
Pioli, dal canto suo, ha pochi dubbi. Davanti a Sportiello ci saranno Laurini a destra, Biraghi a sinistra e la coppia Astori-Pezzella al centro. In mediana, i due “volanti” saranno Veretout e Badelj. sulla trequarti due dubbi: Eysseric o Thereau come trequartista, Gil Dias o Benassi come esterno destro. I secondi sono favoriti. a Sinistra ci sarà Chiesa con Simeone centravanti.
Probabili formazioni Juventus-Fiorentina
Juventus (4-2-3-1) – Szczesny; Sturaro, Benatia, Barzagli, Asamoah; Pjanic, Bentancur; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuaìn. All. Allegri.
Fiorentina (4-2-3-1) – Sportiello; Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi; Veretout, Badelj; Benassi, Thereau, Chiesa; Simeone. All. Pioli
[adrotate banner=”16″]
Pronostico e quote scommesse
Il pronostico di Juventus-Fiorentina pende a vantaggio dei bianconeri. Ciononostante non c’è pienamente da fidarsi. Il segno 1, a 1.33, non sembra rispettare le reali forze in campo.
Noi propenderemmo più per un segno gol a 1.83. La difesa della Juve, infatti, è abbastanza vulnerabile. Intriga anche l’opzione gol+over 2.5 (2.15).