Addio a John Gosling, ex tastierista dei Kinks

Kinks, è morto l’ex tastierista John Gosling

Condividi su:

 

Kinks in lutto. Addio a John Gosling, tastierista della band tra il 1970 al 1978. Il musicista britannico si è spento all’età di 75 anni.

Addio a John Gosling

“Condoglianze a sua moglie Theresa e alla famiglia. Riposa in pace, carissimo John”, ha scritto l’ex compagno di band Ray Davies, fondatore della storica band britannica.

“Sono costernato e profondamente turbato dalla morte di John Gosling”, ha aggiunto poi il leader della band britannica. “È stato un amico e un importante contributo alla musica dei Kinks durante il tempo trascorso con noi. Le più sentite condoglianze alla moglie e alla sua famiglia. Terrò sempre nel mio cuore profondo affetto e amore per lui. Un grande musicista e un grande uomo.”

John Goslink dei Kinks
John Goslink dei Kinks

Addio all’ex tastierista dei Kinks

Il musicista inglese, classe 1948, si unì ai Kinks nel 1970, poco prima della loro apparizione a Top of the Pops. Tra i suoi contributi più importanti c’è il brano Lola, che è diventata una hit.  Tra i brani scritti anche A Rock ‘n’ Roll Fantasy del 1978. “Oggi abbiamo perso un caro amico e collega”, ha aggiunto il batterista Mick Avory. “Era un grande musicista e aveva un fantastico senso dell’umorismo, che lo ha reso un membro popolare della band… Ci lascia dei bei ricordi”.

Prima dell’arrivo di Gosling, gran parte delle parti di tastiera dei Kinks venivano registrate da Ray Davies o dal turnista Nicky Hopkins. Con la band ha lavorato a dieci album in studio. Dopo l’esperienza con la band di Davies è passato agli Avory, e poi negli anni Novanta ha formato i Kast Off Kinks con l’ex bassista John Dalton. Si è ritirato dalle scene nel 2009.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Alessio Bardelli