La doccia quotidiana, un momento di piacere

Il bagno è senz’altro l’ambiente per eccellenza dove potersi rilassare dopo una lunga giornata di lavoro e oggi sempre più persone dedicano molta attenzione ai particolari come l’arredamento, che deve essere confortevole ed esteticamente gradevole.

La rubinetteria che ha lo scopo principale di erogare l’acqua, contribuisce a valorizzare lo stile dell’ambiente con la sua estetica, la sua forma o il suo materiale, ed è particolarmente apprezzata se allo stesso tempo è dotata di contenuti tecnologici, indispensabili per assicurare il meritato benessere al corpo ed alla mente.

La rubinetteria doccia, indubbiamente ha un peso economico rilevante nell’installazione di una doccia, ma se si sceglie un prodotto di alta qualità, sarà sicuramente un investimento a lungo termine.

Il tradizionale rubinetto che erogava acqua, con le relative manopole per la temperatura, è stato soppiantato da un moderno sistema: il miscelatore: spostando semplicemente una leva è

possibile in un solo gesto regolare la temperatura e se è dotato di termostato, sarà in grado di tenerla costante per tutto il tempo d’impiego.

Il miscelatore può essere posizionato sia all’esterno che ad incasso; esteticamente quest’ultimo è perfetto in un piccolo bagno e occupa meno spazio in quando resta a vista solo la leva per regolare la temperatura.

I miscelatori offrono un controllo ottimale e preciso del flusso d’acqua, con notevole risparmio, fino al 40% rispetto a quelli tradizionali,  sia dal punto di vista idrico che da quello energetico

Il miglior materiale in generale è senza dubbio l’acciaio inossidabile completamente atossico, non contiene piombo e non rilascia cromo, grazie alla elevata resistenza agli urti ed alle abrasioni è duraturo nel tempo, mantiene negli anni la sua colorazione inalterata offrendo un ottimo rapporto prezzo-qualità.

Sono disponibili anche modelli in ottone, purché non contengano piombo, in gomma o materiali sintetici, molto economici, in bronzo o rame e per i più esigenti in cristallo.

Molti modelli incorporano in un unico prodotto anche il soffione, dotato di diverse tipologie di getti, da un flusso delicato ad uno più potente,  perfetto per pulire in profondità, dare tonicità al corpo ed alleviare le tensioni.

Sul mercato sono disponibili numerosi modelli, per soddisfare le esigenze della clientela, è sempre consigliabile fare una scelta ponderata, basata non solo sull’estetica ma soprattutto sulle caratteristiche tecniche.