La Lotteria Italia piace ancora agli italiani: +10% di biglietti venduti

La Lotteria Italia piace ancora agli italiani: +10% di biglietti venduti

Condividi su:

 

MILANO – Semaforo verde per la Lotteria Italia. Anche se è ancora possibile i biglietti, le stime, secondo quanto appreso da Agimeg, parlano di circa 6,6 milioni tagliandi venduti. Si tratta di un dato in crescita del +10% rispetto all’edizione dello scorso anno. La Regione leader per le vendite è la Lombardia, seguita da Lazio e Campania. Anche le vendite online, che rappresentano circa l’1,5% del venduto, hanno registrato un ottimo incremento.

Il primo premio della Lotteria Italia 2023, come stabilito dal regolamento ufficiale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ammonta a 5.000.000 euro. L’importo degli altri premi di prima categoria e degli eventuali ulteriori premi sarà determinato dopo le operazioni di accertamento relative al ricavato della vendita dei biglietti. Tutti i biglietti vincenti saranno estratti nella classica serata del 6 gennaio e verranno annunciati nella speciale trasmissione ‘Affari Tuoi’.

E’ quanto riporta l’agenzia di stampa ‘Agimeg’. In questi casi la raccomandazione classica è quella di controllare se il proprio biglietto risulta vincente in una delle categorie. E’ di circa 30 milioni di euro il totale dei premi non riscossi della Lotteria Italia dal 2002 a oggi. Nell’ultima edizione gli italiani hanno “dimenticato” di riscuotere 400mila euro, divisi in 10 premi di terza categoria da 25mila euro ciascuno e da tre di seconda categoria da 50mila euro.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24