La rivincita dei nerds

La rivincita dei nerds compie 34 anni

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La rivincita dei nerds compie 34 anni

La rivincita dei nerds: il cast

Diretto da Jeff Kanew (che si era distinto già con il documentario “Black Rodeo” nel 1972 e con i film “Nemici naturali” (1979) e “La fuga di Eddie Macon” (1983), vede fra gli attori principali Robert Carradine (“Timecop 2” e “Django Unchained”), Anthony Edwards (“Top Gun”, “E.R. – Medici in prima linea” e noto per esser stato sposato con Meg Ryan), Curtis Armstrong (noto ai piùper i suoi ruoli in serie televisive quali “Ghost Whisperer – Presenze”, “My Name Is Earl”, “Dr. House – Medical Division” e “CSI – Scena del crimine”), Brian Tochi (“Scuola di polizia 3 – Tutto da rifare”, “Scuola di polizia 4 – Cittadini in… guardia”) e John Goodman (“I Flintstones”, “Blues Brothers: Il mito continua”, “I Flintstones in Viva Rock Vegas”).

La rivincita dei nerds: la trama

Il film narra le vicende di due ragazzi che dopo essersi iscritti all’Adam’s College subiscono le malefatte degli “Alpha Beta”.

Questi optano quindi per la decisione di fondare una propria confraternita chiamata “Lambda Lambda Lambda” che diverrà ben presto famosa.

Alla pellicola si sono susseguiti anche alcuni sequel, “La rivincita dei nerds II – Nerds in paradiso” (1987), “La rivincita dei nerds III – The next generation” (1992) e “La rivincita dei nerds IV – Nerds in love” (1994, riservato però al solo pubblico televisivo).

Era stato anche pianificato un remake de “La rivincita dei nerds”, ma venne purtroppo cancellato nel 2006; il personale della casa produttrice ha fatto sapere che è altamente improbabile che una tale operazione possa avvenire nel futuro.

Un vero peccato, considerando il successo di critica e pubblico che ebbe all’epoca dell’uscita del primo capitolo della serie.

Basti pensare che da alcuni anni negli Stati Uniti è stata fondata in alcuni college una vera e propria confraternita chiamata “Lambda Lambda Lambda”.

E che la rivista Bravo inserì “La rivincita dei nerds” al numero 91 in una speciale classifica intitolata “100 Funniest Movies” (100 film più divertenti).

Il film è disponibile in dvd all’indirizzo https://www.amazon.it/rivincita-dei-nerds-vari/dp/B003H0716G/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1532191880&sr=8-1&keywords=la+rivincita+dei+nerd

 

Autore dell'articolo: Marco Vittoria